Ford lavora sulla ricarica senza mani per veicoli elettrici ed ibridi plug-in

Il brevetto per questa tecnologia è stato depositato ad agosto 2020

Ford lavora sulla ricarica senza mani per veicoli elettrici ed ibridi plug-in

Un brevetto depositato da Ford ad agosto 2020, ma emerso solo nelle scorse ore, rivela una nuova tecnologia che potrebbe rendere la ricarica di un veicolo elettrificato molto semplice. Il brevetto in questione è stato pubblicato il 3 marzo dallo United States Patent and Trademark Office (USPTO) e sembra riguardare sia le auto ibride plug-in che completamente elettriche.

A differenza dei caricatori wireless (una tecnologia già in fase di sviluppo), il brevetto Ford mostra un dispositivo che userebbe ancora la porta di ricarica e il caricatore tradizionali. Tuttavia, il sistema prevede il collegamento del cavo del caricatore alla porta di ricarica del PHEV o dell’EV in modo automatico, quindi senza l’intervento di una persona.

Ford ricarica senza mani brevetto

Il processo di ricarica verrebbe reso molto più veloce

Purtroppo, le informazioni contenute nel brevetto non rivelano granché, ma sicuramente sarebbe un sistema che renderebbe la ricarica molto più agevole per un possessore di un’auto elettrica o ibrida plug-in.

Ad ogni modo, le case automobilistiche e i fornitori di elettricità stanno lavorando a nuove soluzioni per ottimizzare il processo di ricarica in modo da attirare più persone possibili.

Ford ricarica senza mani brevetto

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)