Ford sfida le case cinesi: “Vogliamo produrre auto elettriche a prezzi accessibili”

Lo ha dichiarato il numero uno della casa americana Jim Farley

Ford sfida le case cinesi: “Vogliamo produrre auto elettriche a prezzi accessibili”

Il numero uno di Ford, il CEo Jim Farley, vuole rendere le auto elettriche accessibili per tutti, seguendo come fece Henry Ford con il Model T. Ovviamente la difficoltà nel fare ciò sta nel fatto che al contempo occorre però garantire anche la redditività. In questo momento nel segmento delle auto elettriche si registra il grande successo dei cinesi. Per questo motivo, la casa americana vuole misurarsi con i leader del mercato, come BYD.

Ford nei prossimi anni sfiderà le case cinesi con auto elettriche accessibili

Farley pensa che i futuri modelli elettrici di Ford “non saranno solo redditizzi ma saranno economicamente alla portata della maggioranza degli americani”. Egli sostiene che la futura gamma di modelli a zero emissioni “sarà in grado di competere con i migliori del settore”. Attualmente, il produttore di Detroit ritiene che le auto elettriche migliori provengano dalla Cina.

farley ha pure detto che al momento Ford sta lavorando segretamente allo sviluppo di una piattaforma per auto elettriche di dimensioni ridotte, destinata a supportare modelli più economici all’inizio dell’anno. Farley ha fatto sapere che la sua azienda ha formato un “gruppo di lavoro ristretto con alcuni tra i più esperti ingegneri di veicoli elettrici a livello internazionale” allo scopo di raggiungere il suo obiettivo.

Il team è composto da numerosi ex dipendenti di Tesla e Apple, segnando un significativo cambio di direzione per l’azienda automobilistica con oltre un secolo di storia. Farley ha affermato: “Stanno elaborando una strategia completamente nuova, un prodotto differente a un prezzo differente, con una batteria significativamente più compatta e una chimica innovativa”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Auto elettriche: sotto accusa la loro qualità Auto elettriche: sotto accusa la loro qualità
Auto

Auto elettriche: sotto accusa la loro qualità

Lo studio Initial Quality Study 2024 di J.D. Power segnala la scarsa affidabilità delle auto elettriche
Lo studio Initial Quality Study 2024 di J.D. Power ha messo in evidenza come per le auto elettriche i problemi