Genesis GV60 2025: avvistato il restyling dell’elettrica premium [FOTO SPIA]

Ritocchi soft al design, novità per infotainment e aerodinamica

Dopo il lancio della nuova Hyundai Ioniq 5, il gruppo automobilistico sudcoreano sta preparando l’arrivo del restyling delle sorelle Kia EV6 e Genesis GV60, con tutte e tre i modelli elettrici che condividono l’architettura E-GMP del Gruppo Hyundai.

Il prototipo della nuova Genesis GV60 è stato immortalato per strada durante dei test. Le foto spia del veicolo sembrerebbero suggerire, alla luce del pesante e ampio camuffamento, significative modifiche al design, ma non sarà così. Ci saranno invece leggeri ritocchi estetici, oltre all’introduzione di una batteria di maggiore capacità e un ammodernamento della dotazione tecnologica.

Genesis GV60 2025 - foto spia

Le novità al look

Le modifiche agli esterni della nuova Genesis GV60 si concentreranno su anteriore e posteriore, con un nuovo design per i paraurti e una nuova firma luminosa. Aggiornamenti anche alla griglia a nido d’ape nella sezione inferiore del paraurti anteriore, alle prese d’aria e alla configurazione dei fari anteriori. Sulla coda le novità visibili si focalizzano sullo spoiler posteriore che sembra integrare una nuova striscia luminosa.

Nuovo infotainment ccNC

Sono attese novità anche negli interni, con la nuova Genesis GV60 pronta ad accogliere nuovi rivestimenti che alzano il livello qualitativo percepito. A bordo sarà ammodernato l’equipaggiamento tecnologico, con la probabile introduzione del nuovo sistema di infotainment del Gruppo Hyundai chiamato Connected Car Navigation Cockpit (ccNC) che integra Apple CarPlay e Android Auto wireless e aggiornamenti software over-the-air.

Genesis GV60 2025 - foto spia

Batteria più grande e aerodinamica attiva

La nuova Genesis GV60 dovrebbe poi dotarsi di un pacco batteria più grande, da 84 kWh, invece di quello da 77,4 kWh del modello attuale, con conseguente incremento dell’autonomia massima rispetto ai 470 chilometri dichiarati. Sulla nuova GV60 ci sarà anche il sistema Active Air Skirt (AAS), una soluzione che prevede due lamelle attive che, a velocità superiori a 80 km/h, si estendono davanti alle ruote migliorando l’efficienza aerodinamica.

Debutto entro fine anno, aspettando la versione sportiva Magma

Il restyling della Genesis GV60 dovrebbe debuttare nei prossimi mesi in Corea, per poi arrivare in Europa e Stati Uniti dove sarà commercializza come model year 2025. Secondo alcuni rumors, Genesis potrebbe lanciare anche la GV60 Magma, inedita variante sportiva orientata alle prestazioni.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)