X

GM, Mary Barra: “Il passaggio ai veicoli elettrici avverrà nel corso di decenni”

Anche negli USA le vendite di auto elettriche sembrano rallentare drasticamente, Mary Barra, CEO di General Motors, ha dichiarato nei giorni scorsi che il passaggio verso le auto elettriche sarà un processo lento che per il quale ci vorranno “decenni” e non pochi anni come si pensava fino a qualche tempo fa. Questa dichiarazione arriva proprio quando anche negli USA la domanda di vetture elettriche rallenta e non di poco, e mentre GM continua a lavorare alla sua innovativa piattaforma Ultium EV.

Secondo Mary Barra di GM per completare la transizione verso le auto elettriche ci vorranno decenni

General Motors, nel 2018 aveva illustrato il suo piano per il passaggio dalle auto termiche a quelle a zero emissioni. Con lo slogan del 2020, “Il nostro futuro elettrico è adesso”, l’azienda aveva evidenziato un forte impegno verso la nuova tecnologia, puntando al 2035 come termine ultimo per il passaggio alle auto elettriche.

Tuttavia le più recenti dichiarazioni del boss Mary Barra fanno pensare che qualcosa in questa strategia sia stato rivisto in favore delle auto a combustione. In occasione di un’intervista con NBC News, Barra ha confermato l’impegno di GM verso un futuro elettrico, ma ha messo in evidenza che la transizione sarà graduale e durerà diversi decenni.

Barra ha affermato che, in definitiva, la composizione della futura gamma di vetture di General Motors varierà in base alla domanda dei clienti. Queste dichiarazioni negli USA hanno fatto molto rumore e poco dopo un portavoce di GM ha chiarito che comunque la società rimane impegnata a rispettare la scadenza del 2035 per i veicoli elettrici, creando però un po’ di confusione.

Articoli Correlati