Google Maps cancella per errore un tratto dell’A22: traffico in tilt

Un errore di Google Maps manda in tilt il traffico sull'Autobrennero

Google Maps cancella per errore un tratto dell’A22: traffico in tilt

Ancora caos sulle autostrade italiane, questa volta lungo il tratto del Brennero. Le pesanti code si sono formate a causa di un errore di Google Maps, che ha segnalato erroneamente un’interruzione dell‘autostrada A22 del Brennero nei pressi della piccola frazione di Raminges, sopra Vipiteno. L’errore non solo ha mandato in tilt i navigatori, ma ha anche costretto gli automobilisti a uscire al casello di Vipiteno.

Un errore di Google Maps manda in tilt il traffico sull’Autobrennero

Da lì, hanno dovuto attraversare la cittadina dell’Alta Val d’Isarco, dove la strada statale era bloccata, per poi proseguire verso il valico di frontiera con l’Austria lungo la strada statale. Sebbene l’interruzione non esistesse realmente, gli utenti comunque hanno lasciato l’autostrada a Vipiteno seguendo le indicazioni errate fornite dai navigatori basati sui dati di Google Maps.

Una possibile causa del disguido elettronico potrebbe essere stata il blocco reale dei tir in direzione Brennero da Vipiteno, dovuto alla festività del Corpus Domini in Austria, che però non riguarda il traffico leggero. Alcuni utenti hanno individuato su Google Maps una breve interruzione dell’autostrada nei pressi di Raminges. Secondo indiscrezioni la società Autobrennero starebbe prendendo in considerazione eventuali azioni nei confronti di Google.

A seguito dell’errore, sull’Autobrennero in direzione nord tra Bressanone e Vipiteno si sono formate code fino a 6 chilometri. Su entrambe le carreggiate, il traffico è stato intenso su un tratto di oltre 100 chilometri tra Bolzano Sud e Affi. Il grande afflusso di traffico in quest’area era dovuto anche alle festività nazionali in Austria e Germania.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)