HEVO collabora con Stellantis per la ricarica wireless dei veicoli elettrici

Importante accordo tra le due aziende per la ricarica wireless delle auto elettriche

HEVO collabora con Stellantis per la ricarica wireless dei veicoli elettrici

Arrivano novità importanti per Stellantis. Nelle scorse ore infatti HEVO fornitore leader di tecnologia di ricarica wireless per veicoli elettrici e il gruppo automobilistico nato dalla fusione di FCA e PSA hanno annunciato una collaborazione per integrare la ricarica wireless nelle auto elettriche di Stellantis, che consentiranno un’esperienza di ricarica superiore senza sacrificare la sicurezza, l’efficienza o la durata.

Importante collaborazione per Stellantis e HEVO per la ricarica wireless degli EV

La ricarica wireless è progettata per aumentare la semplicità e la sicurezza. La tecnologia di HEVO che ha ricevuto numerosi premi è efficiente fino al 95 per cento ed è conforme agli standard di ricarica wireless SAE e UL.  HEVO e Stellantis hanno mostrato come funziona la ricarica wireless di livello 2 su una Chrysler Pacifica PHEV presso il complesso di uffici dell’azienda ad Auburn Hills, nel Michigan.

Il completamento con successo di questa dimostrazione nel 2023 e un successivo progetto di ricarica wireless veloce da 50 kW offriranno opportunità per HEVO di fornire la ricarica wireless ai clienti Stellantis mirando alla competitività dei costi con la ricarica plug-in man mano che i volumi di produzione aumenteranno.

Il Chief Commercial Officer di HEVO, Vic Peltola, ha commentato:

“HEVO è stimolato dall’impegno di Stellantis per l’innovazione e il miglioramento dell’esperienza end-to-end per i conducenti di veicoli elettrici. Con la loro gamma di prodotti diversificata e marchi come Jeep, Ram, Dodge, Chrysler, Fiat, Maserati e Peugeot, la nostra collaborazione accelererà la decarbonizzazione consentendo vantaggi significativi per i clienti di flotte e passeggeri che cercano un’esperienza di ricarica più comoda e senza interruzioni”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)