Hispano Suiza Carmen Sagrera si mostra nel TEASER VIDEO

Ecco le sue caratteristiche

Hispano Suiza Carmen Sagrera si mostra nel TEASER VIDEO

Hispano Suiza è un marchio che fa periodicamente capolino nel settore delle auto di alta gamma. Dopo l’hypercar Hispano Suiza Carmen nel 2019 e il suo seguito Carmen Bolougne nel 2020, ora è la volta della terza incarnazione, la Hispano Suiza Carmen Sagrera.

Radici storiche

Nonostante le sue radici risalgano alla sua fondazione a Barcellona nel 1904, la Sagrera si distingue per la sua tecnologia all’avanguardia, in particolare la propulsione completamente elettrica. La presentazione è prevista per giugno 2024, anno e mese che coincidono con il 120° anniversario dell’azienda.

Innovazione tecnologica e estetica

Hispano Suiza Carmen Sagrera si mostra nel TEASER VIDEO

Come le sue due precedenti incarnazioni Carmen, anche la Sagrera sarà un’hypercar elettrica prodotta sulla stessa linea di Rimac Nevera e Pininfarina Battista. Tuttavia, con una batteria da 103 kWh, la Sagrera ha un +25% di capacità energetica in più, il che dovrebbe estendere significativamente l’autonomia, superando i 400 km delle prime due Carmen.

Un elemento chiave del design di Carmen Sagrera è l’enorme ala in fibra di carbonio, un dettaglio che il marchio descrive come ‘‘una vera e propria dichiarazione di intenti’’. Il video teaser mostra l’ala divisa al centro da un affilato codone che costituisce la spina dorsale della carrozzeria, e che rappresenta uno dei più importanti richiami ai modelli Hispano Suiza originali.

Potenza e performance

Hispano Suiza Carmen Sagrera si mostra nel TEASER VIDEO

Non è ancora noto se Carmen Sagrera – chiamata così in onore del quartiere La Sagrera dove fu fondata la prima grande fabbrica di Hispano Suiza nel 1911 – sarà più potente di Carmen Boulogne, il cui powertrain elettrico eroga 1.100 cv e una coppia di 1.150 Nm, completando lo sprint da 0 a 100 km/h in meno di 2,6 secondi.

Interni e personalizzazione

Ci aspettiamo interni estremamente dettagliati, un marchio di fabbrica sin dal rilancio del marchio nel 2019. Un elemento chiave sarà sicuramente il grado di personalizzazione, come dimostrato dal caso del noto collezionista Michael Fux e della sua Carmen Boulogne in viola vivido, solo una delle molte opzioni audaci disponibili attraverso l’intenso programma di personalizzazione Hispano.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Hispano Suiza Engineering ha dichiarato bancarottaHispano Suiza Engineering ha dichiarato bancarotta
Auto

Hispano Suiza Engineering ha dichiarato bancarotta

Non è da confondere con il produttore della supercar elettrica Carmen Hispano Suiza
Hispano Suiza Engineering, con sede a Villach (Austria), ha dichiarato fallimento, secondo quanto riportato nelle scorse ore dal quotidiano austriaco