Hispano Suiza Engineering ha dichiarato bancarotta

Non è da confondere con il produttore della supercar elettrica Carmen Hispano Suiza

Hispano Suiza Engineering ha dichiarato bancarotta

Hispano Suiza Engineering, con sede a Villach (Austria), ha dichiarato fallimento, secondo quanto riportato nelle scorse ore dal quotidiano austriaco ORF.

Da precisare che questa azienda non è associata a Hispano Suiza, il produttore delle supercar elettriche Carmen e della Carmen Boulogne che ha sede a Barcellona e che appartiene al Gruppo Peralada guidato da Miguel Suqué Mateu – pronipote del fondatore di Hispano Suiza, ma alla Hispano Suiza Automobilmanufaktur AG che ha realizzato la Maguari HS1 GTC.

Hispano Suiza Maguari HS1 GTC

Ha sviluppato soltanto una vettura con il nome di Maguari HS1 GTC

Fondata nel 2016, la Hispano Suiza Engineering appartiene a Hispano Suiza Automobilmanufaktur AG, quest’ultima attiva dal 2010. Il sito Web è però ancora online e riporta le caratteristiche della Maguari HS1 GTC con motore V10 che è stata presentata nel 2019 sotto forma di concept e di cui era prevista una produzione limitata di soli 300 esemplari.

In base a quanto affermato dal quotidiano austriaco, la produzione della vettura è stata posticipata a causa di diversi fattori, tra cui la pandemia e gli elevati costi di sviluppo del veicolo. Tutto questo ha causato un debito di 4,7 milioni di euro nei confronti di fornitori, banche e azionisti che hanno prestato denaro.

ORF sostiene che questi soldi sarebbero stati impiegati per realizzare lo stabilimento produttivo a Villach e due prototipi funzionanti della HS1 GTC finale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)