House of BMW ospita da domani la BMW M Hybrid V8 che parteciperà alla 24 Ore di Le Mans 2024

La vettura che segna il ritorno di BMW nel FIA WEC sarà esposta presso via Monte Napoleone 12

House of BMW ospita da domani la BMW M Hybrid V8 che parteciperà alla 24 Ore di Le Mans 2024

Dal 15 al 28 novembre, gli appassionati di motori e di arte potranno ammirare a Milano la BMW M Hybrid V8, la vettura che riporterà BMW M Motorsport nel FIA World Endurance Championship e alla 24 Ore di Le Mans 2024. Questa auto sarà esposta nel cortile della House of BMW di via Monte Napoleone, 12, con ingresso gratuito e orari di apertura dalle 10 alle 19 dal lunedì al sabato e dalle 12 alle 19 la domenica.

Alla House of BMW di Milano da domani sarà esposta la BMW M Hybrid V8

La BMW M Hybrid V8 è una vettura da competizione che combina un motore turbo a otto cilindri con un’unità elettrica supplementare. Il motore termico è basato sull’unità DTM impiegata nella BMW M4 DTM, ma è stato adattato per soddisfare i requisiti del sistema di trazione ibrida LMDh. Il propulsore elettrico è stato realizzato da BMW M Motorsport in partnertship con Bosch. La potenza complessiva della vettura è di circa 700 CV.

La BMW M Hybrid V8 ha debuttato nel campionato nordamericano IMSA WeatherTech SportsCar nel 2023, dove ha ottenuto buoni risultati. Nel 2024, la vettura affronterà anche il campionato ufficiale FIA World Endurance Championship (FIA WEC), dove si confronterà con le Hypercars di altri marchi prestigiosi, come Ferrari, Peugeot e Toyota. BMW M Motorsport mira al trionfo alla 24 Ore di Le Mans, la gara più famosa e prestigiosa del mondo, dove i bavarsi hanno già vinto nel 1999.

BMW M Hybrid V8 Laguna Seca

La BMW M Hybrid V8 sarà anche la protagonista di un progetto artistico di grande rilievo. L’artista di fama internazionale Julie Mehretu creerà la ventesima BMW Art Car su base della BMW M Hybrid V8, dando vita a un’opera d’arte unica e originale. La tradizione delle BMW Art Car è iniziata nel 1975, quando l’artista Alexander Calder decorò una BMW 3.0 CSL che partecipò alla 24 Ore di Le Mans. Da allora, altri celebri artisti come ad esempio Andy Warhol, Jeff Koons e Roy Lichtenstein, hanno creato delle opere d’arte con le ruote partendo dalle auto di BMW. La BMW M Hybrid V8 in mostra a Milano è una vettura che rappresenta il massimo dell’espressione di BMW in termini di tecnologia, prestazioni e arte.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)