I tassisti in Italia dichiarano in media 15 mila euro lordi all’anno

Considerati i costi lavorerebbero tutti in perdita

I tassisti in Italia dichiarano in media 15 mila euro lordi all’anno

Fanno discutere gli ultimi dati relativi alle dichiarazioni dei redditi dei tassisti italiani. Nonostante il boom turistico che si sta vivendo in molte città italiane molti di loro dichiarano meno di 15 mila euro all’anno. Cioè in pratica uno stipendio lordo di 1250 euro al mese. Questo almeno secondo i dati che si sono registrati tra il 2017 e il 2019.

I tassiti dichiarano 15 mila euro lordi l’anno

Napoli è il fanalino di cosa. In quella città i tassiti dichiarano appena 6725 euro lordi. Si tratta di cifre davvero basse considerato che spesso ai passeggeri vengono chieste cifre esorbitanti e spesso si fatica a trovare un taxi libero. Anche a Roma la media è di 12.817 euro mentre a Milano di 19.591 euro lordi. Bologna spicca con i suoi 20.298 euro.

Tra l’altro secondo uno studio de Il Sole 24 Ore questi redditi dichiarati sarebbero incompatibili con le spese di manutenzioni e gli altri costi che i tassisti devono affrontare. In pratica se fossero cifre vere lavorerebbero tutti in perdita. Ovviamente ciò solleva molti dubbi tanto che il governo sarebbe pronto ad intervenire con nuove misure fiscali. Tra queste anche il Concordato Preventivo Biennale. Con queste misure si punta a ridurre l’evasione fiscale molto forte e presente in particolare in determinate categorie.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)