In Corea brucia fabbrica di batterie al litio: almeno 22 morti [VIDEO]

A fuoco una fabbrica di batterie al litio in Corea: almeno 22 morti

In Corea brucia fabbrica di batterie al litio: almeno 22 morti [VIDEO]

Una fabbrica di batterie a litio  per cause ancora da accertare ha preso a fuoco in Corea del Sud provocando la morte di almeno 22 persone tra cui numerosi cittadini cinesi. Lo stabilimento si trova presso la città di Hwaseong, nella zona sud di Seul. Al momento dell’incendio nella fabbrica stavano lavorando circa 100 persone.

A fuoco una fabbrica di batterie al litio in Corea: almeno 22 morti

78 persone sarebbero state tratte in salvo ma a quanto pare si ipotizza la presenza di altre persone all’interno della fabbrica. Lo stabilimento è di proprietà di Aricell azienda cinese specializzata nella produzione di batterie al litio. In totale nel sito produttivo vi erano circa 35 mila celle al momento dell’incendio. La maggior parte di esse si trovava al secondo piano dell’edificio.

Come dicevamo le cause dell’incendio sono ancora in fase di accertamento. I vigili del fuoco hanno avuto molte difficoltà a spegnere le fiamme. Questo in quanto quando gli incendi delle batterie al litio prendono a fuoco sono difficili da domare. Infatti in questi casi i metodi convenzionali di spegnimento delle fiamme non funzionano con i vigili che hanno dovuto usare tonnellate di sabbia per spegnere l’incendio. Le autorità indagano sul mancato funzionamento dei sistemi antincendio della fabbrica.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)