X

In Toscana è boom di furti nelle auto: allarme rosso

Allarme rosso in Toscana per l’aumento esponenziale dei furti nelle auto nella regione. Nella top ten delle città in cui si registrano più furti all’interno dei veicoli ci sono ben 4 città di quella regione. I ladri hanno interesse a smontare le auto in pezzi per rivendere i componenti. Le città della Toscana in cui questo fenomeno è più forte secondo la classifica ufficiale pubblicata da il Sole 24 Ore sono Prato, Pisa, Livorno e Firenze. Anche Lucca sfiora la top ten e si piazza in posizione numero 15 con un incremento del 4 per cento rispetto allo scorso anno.

Aumentano i furti nelle auto in Toscana: allarme in 4 città

Nella top ten oltre alle città della Toscana troviamo anche Milano, Roma, Rimini, Modena e Catania che però rispetto ad un anno fa registrano tutte furti in calo. Più in basso nella classifica le altre città toscane dove il fenomeno sembra essere meno presente. Si tratta di furti realizzati da bande specializzate che sono velocissime a “vivisezionare” le auto in strada portando via i componenti che interessano di più.

Addirittura a Prato nel corso di una notte la stessa sorte è toccata a praticamente tutte le auto parcheggiate in una determinata strada dove i ladri hanno fatto una vera e propria strage. Videocamere, paraurti, fari, cerchi in lega, marmitte catalitiche e recentemente anche parti degli specchietti sono i pezzi più rubati in assoluto sempre secondo questa ricerca.

Articoli Correlati