Infiniti, sempre più probabile una coupé compatta

Infiniti, sempre più probabile una coupé compatta

Non è la prima volta che ci imbattiamo nell’ipotesi, ventilata, che la casa automobilistica nobile Infiniti, di proprietà del costruttore nipponico Nissan, sviluppi una hatchback sportiva con due sole portiere e dimensioni compatte. Hatchback? Si, quella tipologia di automobile con una carrozzeria a due soli volumi ed un portellone di dimensioni importanti installato in posizione posteriore. Infiniti, cioè, starebbe immaginando di mettere a punto una vettura orientale sulla falsa riga di Mercedes CLC, l’attuale versione coupé di Mercedes Classe C (che non ha ottenuto un buon successo per la casa automobilistica di Stoccarda).

Il costruttore della Stella a Tre Punte fornirà, almeno sembra, oltre all’ispirazione per questo veicolo con la sua CLC, una piattaforma per la realizzazione della stessa hatchback a due portiere orientale: quella della nuova generazione, la terza, dell’automobile compatta Mercedes Classe A. Come, come? Certo: le due case automobilistiche, Mercedes e Infiniti, hanno stretto un rapporto di collaborazione, qualche mese fa, in aprile, e questo potrebbe essere uno dei primi frutti della liaison teutonico-nipponica.

Sembra che il costruttore di proprietà Nissan abbia intenzione di svelare una prima concept car di questa hatchback-coupé al Salone di Ginevra 2011, che si terrà in Svizzera tra il 3 ed il 13 marzo, anche se la versione da produzione della nuova automobile Infiniti non sarà messa a punto prima dell’autunno dell’anno venturo: con la nuova coupé, con portellone e due volumi annessi, il fabbricante nobile potrebbe ampliare la gamma verso il basso, aprendosi a nuovi bacini e scendendo sotto i 4,5 metri di lunghezza (Infiniti G Coupé misura 4,6 metri e Mercedes CLC misura 4,45 metri).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)