Isotta Fraschini completa la 24 Ore di Le Mans e per un soffio non arriva in zona punti

Impresa per la Casa milanese che completa la 24 Ore di Le Mans

Alla 24 Ore di Le Mans, è avvenuto il debutto Isotta Fraschini. Al termine della gara, la Tipo 6 LMH Competizione dell’azienda è riuscita a vedere la bandiera a scacchi essendo una delle 46 auto sopravvissute su 62 partenti. Si tratta di uno straordinario traguardo per il team italiano, che ha celebrato con festeggiamenti entusiastici questo risultato. Tra i presenti a congratularsi con la squadra c’era anche Miguel Valldecabres,  nuovo AD dell’azienda.

Impresa per la Casa milanese che completa la 24 Ore di Le Mans

La presenza di un pubblico record di 329 mila persone nel corso del week end ha reso la manifestazione ancora più memorabile. Non solo Isotta Fraschini ha completato la gara, un risultato sicuramente notevole, ma è anche andata vicina ad ottenere i suoi primi punti per la classifica mondiale, mancando di una sola posizione il traguardo.

Alesandro Fasina, Presidente di Isotta Fraschini, ha dichiarato: “Ritengo questa giornata non un traguardo, ma un punto di partenza. Si tratta di un risultato che deriva da una immensa passione e competenza. Desidero esprimere un ringraziamento speciale a Michelotto Engineering, ai piloti e al team per l’impegno eccezionale dimostrato sia in pista che nel lavoro di preparazione”.

Anche Claudio Berro, Responsabile Motorsport di Isotta Fraschini, ha voluto ringraziare il team e congratularsi con la Ferrari per la vittoria finale. Ricordiamo infine che la prossima gara si svolgerà sul circuito di Interlagos a San Paolo del Brasile, a metà luglio, in occasione della quinta prova del Campionato Mondiale Endurance (FIA WEC).

3/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Ferrari: storico bis a Le Mans Ferrari: storico bis a Le Mans
Auto

Ferrari: storico bis a Le Mans

Ferrari celebra un altro trionfo alla 24 Ore di Le Mans 2024
Ad un anno esatto dalla vittoria dello scorso Ferrari ha ottenuto un altro trionfo alla 24 Ore di Le Mans