X

Jannarelly e Manifattura Automobili Torino annunciano una collaborazione

Jannarelly, un piccolo costruttore di auto sportive degli Emirati Arabi Uniti, ha annunciato nelle scorse ore una collaborazione con Manifattura Automobili Torino (MAT). Quest’ultimo brand ha contribuito a sviluppare alcune delle sportive e supercar più interessanti al mondo. Un esempio è la nuova Stratos oppure la SCG003 della Scuderia Cameron Glickenhaus.

La partnership con Jannarelly dovrebbe tradursi in grandi progetti, come il trasferimento della produzione della prima vettura del marchio, la Design-1, presso lo stabilimento MAT presente a Torino. Ciò consentirà alla vettura di essere venduta a livello globale.

A differenza di molte delle auto performanti di Manifattura Automobili Torino, quella di Jannarelly è incentrata particolarmente sulla dinamica leggera. La Design-1 è in grado di sviluppare una potenza di 330 CV e pesa meno di 816 kg.

La stessa partnership fra le due società influirà anche sul futuro dei veicoli del marchio degli Emirati Arabi Uniti, con i due brand che inizieranno a lavorare insieme sullo sviluppo della Design-2. Per il prossimo futuro, infine, MAT e Jannarelly hanno in programma di iniziare a lavorare sull’elettrificazione.

Articoli Correlati