Jeep Avenger è il SUV più venduto in Italia nel primo semestre 2024

I risultati di giugno confermano l'enorme popolarità del modello

Jeep Avenger è il SUV più venduto in Italia nel primo semestre 2024

Jeep Avenger si conferma un modello estremamente popolare in Italia. Nei primi 6 mesi dell’anno la nuova entry level della gamma della casa automobilistica americana è risultato essere il SUV più venduto nel nostro paese considerando qualsiasi tipo di motorizzazione. Si tratta indubbiamente di un risultato importante che certifica l’ottimo lavoro fatto dal brand di Stellantis con il lancio di questo modello destinato a regalare importanti soddisfazioni al produttore americano.

In Italia Jeep Avenger è il SUV più venduto nei primi sei mesi dell’anno

Secondo i dati ufficiali relativi alle vendite di auto in Italia nei primi 6 mesi dell’anno elaborati da Dataforce Jeep Avenger si conferma un veicolo di enorme popolarità. Il SUV compatto ha dato un grosso contributo all’ottimo andamento delle vendite di Jeep che con una quota di mercato del 4,4 per cento si conferma saldamente nella top ten delle case automobilistiche con più vendite nel nostro paese nella prima metà dell’anno.

Questo risultato di Jeep Avenger in Italia è perfettamente in linea con quello dell’Europa dove di recente il SUV ha raggiunto quota 100 mila unità vendute fino ad ora. Avenger oltre ad essere il SUV più venduto in assoluto è anche al primo posto nel segmento dei modelli elettrici. Sempre a proposito di Jeep si registra anche l’ottimo risultato di Renegade che si conferma tra i leader del segmento B del mercato dei SUV.

Ricordiamo che Jeep Avenger è stato sviluppato dal Jeep Design Studio Europe di Torino e viene prodotto a Tychy in Polonia. Oltre alla versione completamente elettrica il modello è offerto in Italia anche con motore 1.2 a benzina da 100 CV con cambio manuale e nella versione e-Hybrid. Si attende inoltre la variante 4xe.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)