X

Jeep Avenger: prosegue il successo, tagliata quota 100.000 ordini

La Jeep Avenger continua ad essere un modello di grande successo e taglia un nuovo traguardo: sono stati effettuati 100.000 ordini, dal giorno del lancio. Un numero importante, per un B-SUV arrivato sul mercato all’inizio del 2023 e disponibile con motori termici ed elettrificati, in attesa della versione a trazione integrale.

“Con un sorprendente numero di 100.000 ordini da parte dei clienti – le parole di Eric Laforge, dirigente Jeep – la Avenger si erge come una testimonianza del nostro incrollabile impegno verso l’innovazione e la qualità, ridefinendo standard, fissandone di nuovi e lasciando un segno indelebile nel segmento B-SUV e non solo”.

Il 25% sono elettriche

La Avenger è sul mercato con tre motorizzazioni: il 1.2 benzina da 100 CV, la versione e-Hybrid 48V 100 CV e la 100% elettrica da 156 CV, per la quale sono stati effettuati il 25% sugli ordini complessivi. Tutti questi modelli sono a trazione anteriore ma, entro la fine del 2024, arriverà anche la versione 4xe, cioè quella con la trazione integrale. Un modello che potrà alzare ulteriormente le vendite.

La versione 4xe

Entrando un po’ più nel dettaglio di questa prossima versione, sarà spinta dal sistema ibrido 48V, ma con più potente motore 1.2 turbo da 136 CV ed un doppio propulsore elettrico, uno all’anteriore e l’altro al posteriore, sempre da 21 kW. Con una velocità massima di 194 chilometri orari. Questo sistema, abbinato a una trasmissione automatica a doppia frizione a sei velocità, consentirà una guida completamente elettrica a basse velocità attraverso il suo motore elettrico integrato.

Articoli Correlati