Jeep Renegade 2022: caratteristiche e informazioni del SUV più venduto in Italia

Design, caratteristiche, prezzi, allestimenti

Jeep Renegade 2022: caratteristiche e informazioni del SUV più venduto in Italia

Jeep Renegade è stato il SUV più venduto in Italia nel 2021 e nei prossimi mesi è atteso l’arrivo del restyling che già si è fatto vedere in qualche render e nelle prime foto spia.

Il modello di successo di Jeep ha venduto oltre 35.000 esemplari e, ora, ha pure a listino la sua versione ibrida plug-in 4xe. Vediamo insieme le sue principali caratteristiche, comprensive dei prezzi.

Dimensioni: 424 cm x 181 cm x 167 cm

Il SUV del marchio del Gruppo Stellantis ha una lunghezza di 4,24 metri, un’altezza di 1,81 metri ed una larghezza di 1,67 metri, anche se le versioni 4xe aumentano quest’ultimo dato di qualche centimetro. Il passo è di 2,57 per garantire una buona abitabilità all’interno dell’abitacolo, mentre il bagagliaio ha una capienza di 351 litri. Non elevatissima, ma sufficiente per portare alcune valigie.

Design ed estetica

Le sue forme squadrate, disegnate e muscolose sono iconiche; facilmente riconoscibili nel traffico cittadino come sulle strade extraurbane. Davanti c’è la classica calandra, caratterizzata dalle sette feritoie verticali, i fari tondeggianti, i fendinebbia posti al di sotto del viso e, poi, i neri parafanghi che contornano tutto il corpo vettura.

Il lato-b? Rassomigliante al viso; forme nette e squadrate con l’accenno di spoiler e le classiche luci con la “X” nel centro. Anche qui è vistoso e disegnato il paraurti.

Interni e tecnologia: c’è il sistema UConnect

Entrando nell’abitacolo, troviamo un ambiente spazioso e con un uso sempre più diffuso dei materiali di qualità e morbidi al tatto. Certo, principalmente sono plastiche; certo c’è chi potrebbe desiderare un ambiente più curato e premium ma la sensazione di robustezza va per la maggiore a bordo della Renagade.

Senza dimenticarsi però del comfort di bordo. Ecco allora sedili e volante riscaldati, il supporto lombare regolabile e una quantità importante di vani portaoggetti, compreso un vano per il proprio smartphone. Non manca, ovviamente, la tecnologia a bordo della Jeep Renegade. In primo piano c’è il sistema di infotainment UConnect da 7 o 8,4 pollici, a seconda dell’allestimento, per gestire l’intrattenimento ed anche la compatibilità smartphone con Apple CarPlay e Android Auto, con alcune schermate specifiche per le versioni ibride plug-in. Anche il cruscotto è digitale da 7 pollici, per visualizzare tutte le informazioni utili sullo stato della vettura.

Numerosi gli ADAS: dal cruise control adattivo alla frenata automatica d’emergenza, così come la visuale dell’angolo cieco o l’assistenza al parcheggio, con la retrocamera ParkView.

Quanti motori ha la Jeep Renegade 2022?

La Jeep Renegade è disponibile con il 1.0 benzina da 120 CV, il diesel 1.6 Multijet da 130 CV, l’ibrido benzina e-Hybrid 1.5 turbo da 130 CV o le versioni 4xe ibride plug-in da 190 o 240 CV. I primi due abbinati al cambio manuale a sei rapporti, l’ibrido benzina al DCT a 7 marce ed i plug-in con l’automatico a 6 marce.

Quanto costa la Jeep Renegade 2022?

Il SUV è disponibile con gli allestimenti Longitude, Limited, S, a cui si aggiungono Upland e Trailhawk solo per la versione ibride. Il listino prezzi parte da 21.068 euro per la versione d’ingresso benzina Longitude. Il costo sale a 27.400 euro per la Limited e 29.888 euro per la S. La plug-in 4xe parte da 39.500 euro ed arriva a 44.000 euro con la versione top di gamma.

2/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)