JLR farà rivivere il nome Freelander per una nuova gamma di auto elettriche

La nuova gamma di auto sarà costruita in Cina insieme al partner Chery

JLR farà rivivere il nome Freelander per una nuova gamma di auto elettriche

JLR ha deciso di riportare in vita il nome Freelander che del resto è stato uno dei veicoli più amati della sua storia. Questa decisione arriva in seguito all’accordo con il partner cinese Chery. Infatti questo nome sarà utilizzato per una nuova famiglia di auto elettriche che verrà costruita in Cina ma sarà poi commercializzata in tutto il mondo, Europa compresa.

Freelander sarà il nome di una nuova gamma di auto elettriche di JLR

Queste nuove vetture saranno costruite sulla piattaforma fornita dal partner della joint venture Chery, che attualmente costruisce la Land Rover Discovery Sport, la Range Rover Evoque, la Jaguar E-Pace e le versioni a passo lungo delle berline XF e XE.  Queste nuove auto elettriche saranno dunque commercializzate con il marchio Freelander e saranno considerati modelli totalmente “indipendenti sia dalla gamma esistente di Chery che da quella di JLR. Il gruppo inglese lancerà ancora modelli Land Rover elettrici per altri mercati globali utilizzando le piattaforme modulari MLA ed EMA, mentre Jaguar introdurrà una nuova linea di veicoli elettrici di lusso utilizzando la piattaforma JEA su misura.

I veicoli elettrici Freelander sono descritti come modelli pensati per il mercato “mainstream”. Quindi si dovrebbe trattare di veicoli con prezzi abbordabili. Secondo indiscrezioni questi modelli utilizzeranno la piattaforma M3X sviluppata in collaborazione con Magna International. Questa struttura, utilizzata dai SUV Exeed RX e Chery Fulwin T10, può ospitare sia propulsori a combustione pura che ibridi plug-in, ma si prevede che le auto Freelander offriranno solo questi ultimi. Qui vi mostriamo un render di Autocar che immagina una delle future auto di questa nuova famiglia.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)