John Elkann ha guidato la Ferrari elettrica: “E’ davvero un’auto incredibile”

Il Presidente di Stellantis ha detto oggi di aver guidato la futura Ferrari elettrica e l'ha definita davvero straordinaria

John Elkann ha guidato la Ferrari elettrica: “E’ davvero un’auto incredibile”

John Elkann, presidente di Stellantis, è tornato nuovamente a parlare della futura Ferrari elettrica nelle scorse ore in occasione del podcast ‘In good Company’ di Nicolai Tangen, CEO di Norges Bank. Il numero uno di Ferrari e Stellantis ha dichiarato: “Ho testato la nuova Ferrari elettrica, è straordinaria, completamente diversa da quelle che erano le mie aspettative.”

Guida la Ferrari elettrica? Un’esperienza straordinaria secondo John Elkann

“Guidare la nuova Ferrari elettrica e mettersi al volante di questa auto è stata per me un’esperienza davvero coinvolgente ed incredibile, si tratta di un qualcosa che ha superato qualsiasi aspettativa. Per gli amanti della guida, le sensazioni e l’emozione che questa auto trasmette sono a dir poco straordinarie. Questo ci infonde un grande ottimismo pensando che il nostro futuro non sarà caratterizzato solo dai nostri potenti motori a combustione, ma sarà arricchito dalle nuove tecnologie. Non ci limiteremo alle competizioni con il nostro V6 ibrido, ma estenderemo la nostra gamma con auto sportive e veicoli elettrici che verranno introdotti a partire dal prossimo anno.”

Il rampollo della famiglia Agnelli oltre a parlare della Ferrari elettrica inoltre ha illustrato la visione futura dell’azienda, che non si limiterà ai tradizionali motori a combustione, ma si arricchirà anche di motori ibridi. “Ci aspetta un futuro innovativo in maniera radicale,” ha detto Elkann. L’auto elettrica per noi rappresenta un foglio bianco, un punto di partenza per sperimentare tecnologie inedite del settore elettrico ed elettronico, per concepire e realizzare un veicolo assolutamente unico. È un’opportunità davvero incredibile e penso che l’industria non abbia ancora pienamente compreso le potenzialità che queste nuove tecnologie ci potranno offrire nel corso dei prossimi anni.”

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)