Kia Niro Plus: svelato un nuovo veicolo per tassisti e professionisti

La versione taxi sarà offerta solo con motore 100% elettrico

Kia Niro Plus: svelato un nuovo veicolo per tassisti e professionisti

Kia ha lanciato nelle scorse ore una nuova gamma di veicoli costruita appositamente per un’ampia varietà di utenti aziendali e privati. Il primo modello prende il nome di Kia Niro Plus ed è sostanzialmente un’evoluzione dell’ultima generazione della vettura che è stata realizzata per professionisti e flotte di taxi.

A livello estetico, i maggiori cambiamenti tra la Niro tradizionale e la versione Plus sono presenti nella parte posteriore. La linea del tetto è più squadrata e simile a un furgone, il portellone è più verticale e i finestrini laterali sono più alti.

Kia Niro Plus

Sono previste due varianti

La casa automobilistica sudcoreana prevede di offrire due versioni della nuova Niro Plus. La prima è rivolta agli automobilisti che cercano un’auto adatta sia alle proprie esigenze lavorative che di svago. Ad esempio, Kia prevede che la utilizzeranno per effettuare consegne durante la settimana e per andare in campeggio nel weekend. Coloro che sceglieranno questa versione della Kia Niro Plus potranno optare per motori 100% elettrico, ibrido plug-in e mild hybrid.

La seconda variante della vettura è stata progettata appositamente per i tassisti. Viene proposta solo in versione full electric e presenta una lunghezza superiore di 7,62 mm e un’altezza maggiore di 7,62 cm rispetto alla Niro standard di ultima generazione. Inoltre, dispone di sedili più piccoli e pannelli delle portiere più sottili. In questo modo, si ha maggiore spazio nell’abitacolo.

Kia Niro Plus

Kia ha aggiunto un nuovo display chiamato All-in-One Display sviluppato per sostituire i vari schermi che i tassisti e conducenti di ride-hailing hanno solitamente sul cruscotto. Questo mostra il navigatore, un tassametro basato su app e un tachigrafo digitale, tra le altre funzioni proposte.

Nel frattempo, il brand coreano ha iniziato a lavorare su una nuova piattaforma specifica che sosterrà una serie di veicoli di diverse forme e dimensioni, compresi modelli che saranno commercializzati come una valida alternativa ai trasporti pubblici e altri che funzioneranno anche da ufficio su ruote. La prima vettura costruita su questa architettura debutterà nel 2025.

Kia Niro Plus

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)