Kimera K39: l’iconica livrea Martini Racing per la Pikes Peak 2025 [FOTO e VIDEO]

Arriverà anche una versione destinata ai clienti

Kimera ha svelato la K39. Si tratta della nuova supercar dell’azienda piemontese, con la livrea ispirata all’iconica silhouette del team Martini Racing degli anni ’70 e ’80, che disputerà la Pikes Peak 2025. Si tratta di una vettura da corsa, ma la casa ha annunciato anche il prossimo arrivo di una versione destinata ai clienti.

Le caratteristiche

Kimera K39

Il marchio italiano non ha rilasciato i dati tecnici della K39, però basta vederla per ritornare alla mente al passato ed ai trionfi Lancia del secolo scorso. Una supercar con una silhouette aggressiva, realizzata con telaio monoscocca in fibra di carbonio, così come ogni componente della carrozzeria. Una vettura che ha trascorso numerose ore in galleria del vento virtuale, con “un’attenzione maniacale all’aerodinamica – scrive la casa – per massimizzare efficienza e prestazioni”.

Il nome K39 è in sequenza alle auto che l’hanno preceduta, cioè la EVO37 e la EVO38 viste negli anni scorsi, e propone forme aggressive e sinuose, con alcuni elementi a richiamare il passato, come i cerchi in lega ‘coperti’ in stile anni ’80. Ma, ovviamente, con la necessità di avere i più elevati canoni di efficienza moderna.

Kimera K39

I test verso la Pikes Peak 2025

Ora sarà attesa da tanti test, perché Kimera proverà a portare la sua nuova supercar in vetta alla scalata più famosa del mondo alla Pikes Peak 2025, sul monte del Colorado alto 4.039 metri. Ma, come dicevamo, la Kimera K39 non sarà solo destinata alla competizione, ma anche ad alcuni fortunati clienti. “Un ristretto numero di appassionati collezionisti potrà acquistare e guidare un’automobile iconica come questa – le parole dell’azienda piemontese – Lo saprete presto…”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)