X

Kinto anche quest’anno è scesa in campo per la Finale di Coppa Italia

Kinto, il brand globale del Gruppo Toyota focalizzato sui servizi di mobilità, ha collaborato ancora una volta con la Lega Serie A per promuovere una mobilità sostenibile e inclusiva. All’interno di questa partnership, l’azienda è stato designato come Official Mobility Provider durante la Finale di Coppa Italia Frecciarossa, tenutasi mercoledì 15 maggio presso lo Stadio Olimpico di Roma, tra le squadre Atalanta e Juventus.

Kinto ancora a fianco di Lega Serie A nella finale di Coppa Italia Frecciarossa

Kinto ha sostenuto l’evento fornendo alla Lega una flotta elettrificata composta da 15 veicoli provenienti dalla vasta gamma di Toyota e Lexus. Tra le iniziative promosse, vi è stata la realizzazione di un percorso speciale che ha visto il trofeo viaggiare dalla Stazione Termini allo Stadio Olimpico a bordo di una Lexus RZ equipaggiata con la tecnologia Full Electric, consentendo di effettuare il tragitto in modalità zero emissioni.

La flotta fornita da Kinto ha consentito al team di rappresentanza della Lega Serie A di raggiungere lo Stadio e di partecipare alle numerose iniziative organizzate dalla Lega in occasione dell’evento, confermando l’efficacia delle vetture elettrificate Toyota e Lexus nel ridurre drasticamente le emissioni di CO2. Durante i vari spostamenti, la flotta ha viaggiato per più del 90% della percorrenza in modalità elettrica, risparmiando circa 354 kg di CO2.

Segnaliamo inoltre che l’azienda del gruppo Toyota ha deciso di venire incontro anche ai tifosi per agevolare gli spostamenti da e verso lo Stadio, offrendo un voucher di €5 sull’app Kinto Go. Si tratta di un’app di mobilità integrata e multimodale che consente di pianificare gli spostamenti e acquistare i biglietti per autobus, metro, treni, monopattini, nonché di pagare il parcheggio o prenotare un taxi.

Mauro Caruccio, CEO & Chairman di KINTO Italia ha dichiarato in proposito: “Siamo lieti e appassionati nel proseguire il nostro impegno nell’ambito della collaborazione con la Lega Serie A, accompagnando le persone verso eventi sportivi di spicco nazionale attraverso soluzioni a basso impatto ambientale e accessibili a tutti. Ancora una volta, la Finale di Coppa Italia è stata un’occasione per promuovere un nuovo paradigma di mobilità, che unisce le tecnologie elettrificate più avanzate alle piattaforme digitali di condivisione. Questo modello rende accessibili i vantaggi delle soluzioni innovative offerte dal Gruppo Toyota, da sempre leader in questo settore.”