KTM X-BOW GT-XR: partita la produzione a Graz [FOTO]

Le unità per il 2023 sono già tutte esaurite

Il 31 gennaio 2023 è partita, nello stabilimento KTM di Graz (Austria), la produzione della nuova KTM X-BOW GT-XR. Il primo esemplare è uscito dalla linea di produzione proprio ieri, martedì 14 febbraio 2023, alla presenza di Stefan Pierer – CEO di Pierer Mobility AG – e Hubert Trunkenpolz – membro del Consiglio di Amministrazione di KTM AG.

Questo è un giorno davvero speciale per noi. La KTM X-BOW GT-XR segna l’inizio di una nuova generazione di supersportive KTM. Alza l’asticella in termini di prestazioni e dinamismo e offre un’esperienza di guida unica. Dopo più di due anni di sviluppo e migliaia di chilometri di test su pista e su strada, consegnare la prima auto è come una vittoria. Siamo estremamente orgogliosi di questa vettura e del team dietro di essa e siamo lieti che la KTM X-BOW GT-XR sarà presto su strada”, ha detto Trunkenpolz.

KTM X-BOW GT-XR produzione Graz

Circa due esemplari saranno prodotti e assemblati a mano ogni settimana

La produzione della X-BOW GT-XR è una priorità assoluta nella fabbrica austriaca. Una media di due auto a settimana saranno prodotte e assemblate a mano secondo i più alti standard di qualità.

Hubert Trunkenpolz ha proseguito dicendo: “Ciò si traduce in circa 100 unità all’anno. Grazie alla nostra vasta esperienza nell’ingegneria automobilistica e alla tecnologia di produzione all’avanguardia, ogni KTM X-BOW GT-XR sarà prodotta con la massima precisione e qualità. La nuova KTM X-BOW passerà attraverso 10 postazioni di lavoro e poi sarà meticolosamente controllata dai team di garanzia della qualità. Dopotutto, vogliamo offrire un prodotto perfetto. Questa è la nostra missione in KTM”.

La nuova KTM X-BOW GT-XR può essere ordinata ora a partire da 299.150 euro (+tasse e dazi in base al paese). Grazie alla sua omologazione europea per piccole serie, è disponibile per l’uso legale su strada in tutta Europa. Infine, KTM ha annunciato che le unità per il 2023 sono già sold out.

KTM X-BOW GT-XR produzione Graz

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)