KTM X-Bow GTX: brutto incidente durante la cronoscalata austriaca [VIDEO]

Per fortuna il pilota ne è uscito illeso

KTM X-Bow GTX: brutto incidente durante la cronoscalata austriaca [VIDEO]

Dominik Olbert, famoso pilota di auto da corsa, ha avuto un bruttissimo incidente con la sua KTM X-Bow GTX. Si è schiantato mentre gareggiava alla cronoscalata di Pöllauberg di aprile in Austria.

Ad inizio articolo è possibile trovare il video pubblicato su YouTube. La clip mostra la vettura fare una curva a sinistra, ma sembra a una velocità troppo elevata. Questo è avvenuto dopo che le ruote posteriori della X-Bow GTX hanno strisciato sull’erba. Olbert non ha avuto il tempo di recuperare la vettura.

KTM X-Bow GTX brutto incidente

La parte anteriore è andata distrutta completamente

La forza dell’impatto ha praticamente distrutto la parte frontale e dopodiché è girata violentemente. Una delle ruote anteriori si è staccata via dalla KTM mentre varie parti della carrozzeria si sono disperse nell’erba.

Al termine dell’incidente, la vettura da corsa si è fermata sul ciglio della strada. Nello stesso filmato possiamo vedere che il roll-bar e la monoscocca in fibra di carbonio sono rimasti intatti; quindi, Dominik Olbert ne è uscito senza riportare ferite.

Ricordiamo che la KTM X-Bow GTX è stata realizzata anche per gareggiare nelle cronoscalate. Viene fornita con un motore turbo a cinque cilindri da 2.5 litri di origine Audi Sport che genera 530 CV di potenza e 650 Nm di coppia massima. Complessivamente, l’auto pesa 1048 kg.

KTM X-Bow GTX brutto incidente

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)