X

La nuova Fiat Punto sarà una Tesla del popolo?

La nuova Fiat Punto presto riceverà un’erede. Non si tratterà però di una nuova generazione del celebre modello. Infatti come confermato di recente da Olivier Francois, CEO della principale casa automobilistica italiana, l’auto uscita di produzione nel 2018 non tornerà sul mercato. Lo spazio che però un tempo era occupato da questa vettura sarà nuovamente occupato da Fiat, ma con un nuovo modello di cui al momento non è ancora noto il nome.

Nuova Fiat Punto: guiderà la rivoluzione elettrica della casa italiana

Qualcuno ipotizza che la nuova Fiat Punto sarà in realtà una versione rivoluzionata di Fiat Panda in stile concept Centoventi. Altri invece pensano che si possa trattare ancora di un’altra auto per la quale forse potrebbe venire rispolverato un altro dei nomi che hanno fatto la storia di Fiat.

In ogni caso la nuova Fiat Punto o comunque l’auto che sarà sua erede avrà il compito di trasformare Fiat in una sorta di Tesla del popolo come anticipato da Francois. Nei prossimi anni la casa italiana vuole puntare forte sulle auto elettriche portando sul mercato vetture con prezzi accessibili alle masse, ma nel contento garantendo una buona autonomia e tempi di ricarica accettabili.

La nuova Fiat Punto sarà quindi l’auto che guiderà questo cambiamento che comunque riguarderà tutta una serie di modelli. Si parla ad esempio anche di un SUV di segmento B e di almeno un altro paio di auto nel segmento C. E’ molto probabile che già entro fine anno avremo le idee più chiare su quello che sarà il futuro della principale casa automobilistica italiana in proposito.

Articoli Correlati