Lancia sarà la Mercedes di Stellantis

Lo ha detto Luca Napolitano numero uno del marchio premium di Stellantis

Lancia sarà la Mercedes di Stellantis

Nuove interessanti dichiarazioni di Luca Napolitano. Il numero uno del marchio Lancia ha svelato nuovi dettagli su quello che sarà il futuro della casa automobilistica piemontese. In parole povere, Napolitano ha detto che il marchio premium mira a diventare la Mercedes del gruppo Stellantis. “Dobbiamo ancora lavorare molto e dobbiamo avere un punto di riferimento a cui guardare: per noi questo punto di riferimento è Mercedes” ha detto esattamente.

Lancia ha un modello: si tratta di Mercedes

Subito dopo aver proferito queste parole il CEO di Lancia ha dichiarato che ovviamente con ciò non intende che la sua azienda debba rivaleggiare con i tedeschi. Questo anche perchè al momento sarebbe una sfida improponibile. Quello che il dirigente di Stellantis ha inteso dire è che Mercedes deve rappresentare un modello per quella che sarà la crescita di Lancia nei prossimi anni.

Ricordiamo infatti che Stellantis ha detto chiaramente che vuole rilanciare il suo marchio italiano dopo anni di oblio. Per questo nei prossimi anni Lancia arricchirà la sua gamma con 3 modelli: Ypsilon, un SUV e la nuova Delta. Inoltre dal 2024 la casa piemontese tornerà in Europa con l’apertura di 100 nuove concessionarie in tutte le principali città del nostro continente. 

Germania e Francia i primi paesi in cui il marchio si espanderà in futuro

Lancia, a differenza di Alfa Romeo che viene considerato un marchio premium globale a tutti gli effetti, concentrerà il suo rilancio in Europa. In particolare ciò avverrà inizialmente puntando su Francia e Germania e solo in un secondo momento ai paesi nord europei e alla Spagna, al Belgio e all’Austria. Dal 2026 la casa italiana proporrà solo auto elettriche e dunque Napolitano preferisce puntare prima su mercati in cui questa tipologia di auto inizia a prendere piede seriamente.

Inoltre il CEO vuole rendere sempre più semplice ai suoi clienti l’acquisto online delle auto e spera che in futuro ciò possa avvenire in 3 soli clic. Insomma idee abbastanza chiare per il futuro del brand di Stellantis che per il suo rilancio guarderà a Mercedes. 

3.7/5 - (10 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Alex ha detto:

    Secondo me Lancia dovrebbe realizzare anche un modello berlina a 3 volumi.per assomigliare un minimo a Mercedes

Articoli correlati

Array
(
)