Land Rover Defender si scontra con una Mazda in autostrada e si ribalta più volte [VIDEO]

Robustezza del telaio decisiva a salvare la vita degli occupanti del SUV

Land Rover Defender si scontra con una Mazda in autostrada e si ribalta più volte [VIDEO]

Una Land Rover Defender si è ribaltata più volte mentre viaggiava in autostrada a Orlando, negli Stati Uniti, dopo essersi scontrata con una Mazda CX-5 che stava cercando di non perdere l’uscita autostradale.

Nonostante la gravità dell’incidente, ripreso dalla dash cam di un’auto che si trovava poco dietro, tutti gli occupanti del Defender se la sono cavata solo con lievi ferite, a dimostrazione degli elevanti standard di sicurezza delle auto moderne.

La dinamica del terribile incidente

La Land Rover Defender 110 grigia procedeva sulla corsia di destra dell’autostrada I-4 West, quando il conducente della Mazda CX-5 blu, probabilmente accorgendosi in ritardo della prossimità dell’uscita da imboccare, ha messo in atto una manovra folle, sterzando verso destra tagliando senza preavviso la strada su tre corsie. In più in mezzo alle due vetture c’è anche un grosso camion che impedisce la visuale e a quel punto lo scontro tra i due SUV è inevitabile.

L’impatto fa volare il Defender in aria che si ribalta cinque o sei volte, facendo volare detriti dappertutto. Nella traiettoria il SUV di Land Rover sorvola anche il muro di cemento che separa l’autostrada, finendo dall’altra parte. Per fortuna, le auto in arrivo sono riusciti a fermarsi, accorgendosi in tempo del Defender piombato all’improvviso in mezzo alla carreggiata.

La robustezza del telaio del Defender è risultata decisiva

I SUV sono generalmente considerati più sicuri per via della posizione di seduta elevata e la presenza su strada imponente. Non va dimenticato però che questa tipologia di veicoli hanno anche un baricentro più alto che, in caso di incidente, li rende più inclini al ribaltamento come in questo caso. Tuttavia, il telaio della Land Rover Defender ha dimostrato tutta la sua affidabilità, mantenendo intatto l’abitacolo nonostante abbia ricevuto più colpi da ogni possibile angolazione. Una robustezza della struttura del SUV che è stata decisiva a salvare la vita a conducente e passeggeri che, poiché indossavano tutti le cinture di sicurezza, non hanno riportato gravi ferite da un incidente pauroso.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)