Lotus Type 66: debutto europeo a Villa d’Este sul lago di Como

La prima in Europa della Lotus Type 66 è avvenuta in Italia a Villa d'Este

Lotus ha svolto un ruolo di primo piano in due importanti eventi a Como: il Concorso d’Eleganza Villa d’Este e il FuoriConcorso. Lotus Type 66 ha partecipato al Concorso d’Eleganza 2024, tenutosi a Villa d’Este, segnando la prima partecipazione di Lotus a questo prestigioso evento nei suoi 76 anni di storia. In questa occasione, Lotus è stata ufficialmente invitata a partecipare alla parata delle Concept Car, segnando un momento storico per il marchio britannico.

La prima in Europa della Lotus Type 66 è avvenuta in Italia a Villa d’Este

Questo iconico modello, originariamente progettato oltre 50 anni fa, è stato finalmente realizzato grazie alla straordinaria collaborazione tra Clive Chapman, Managing Director del Classic Team Lotus e figlio dei fondatori Colin e Hazel Chapman, e il team di design Lotus. La Type 66 è stata lanciata in occasione del settantacinquesimo anniversario del marchio Lotus, rappresentando un testamento del brand: reinterpretare i migliori elementi del passato e portarli al massimo potenziale nel futuro.

Clive Chapman, il Direttore Generale del Classic Team Lotus che ha guidato la Type 66 durante la parata, ha espresso la sua gratitudine per l’invito a partecipare al Concorso d’Eleganza del 2024. Descrivendo il momento in cui la “Can-Am di Colin” è stata mostrata durante l’evento e ha ricevuto riconoscimenti tra i veicoli più iconici al mondo come un momento straordinario per la famiglia Chapman e per Lotus. Chapman ha sottolineato che la Lotus Type 66 è la dimostrazione tangibile che l’innovazione di Lotus nell’ingegneria automobilistica continua a ispirare il loro impegno nel settore.

Lotus Type

Lo scorso weekend, Lotus ha partecipato al FuoriConcorso, dove il tema “British Racing Green” ha offerto al marchio l’opportunità di esplorare il proprio passato e presentare il futuro. Due delle vetture più iconiche di Lotus, la Type 72 e la hypercar elettrica Evija, sono state esposte. La Type 72, con 20 vittorie di Gran Premio e numerosi successi, è stata una delle monoposto più celebri degli anni ’70, mentre l’Evija è la hypercar di produzione più potente al mondo. Simon Lane, Executive Director di Lotus Advanced Performance, ha dichiarato che è stato un weekend di eccellenza automobilistica a Como e si è felicitato del riconoscimento ricevuto per i vari modelli Lotus. Entrambi gli eventi hanno offerto l’opportunità di condividere la storia e l’impegno continuo di Lotus nell’ingegneria automobilistica.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)