Lutto per Momodesign: è scomparso il fondatore Marco Cattaneo

Aveva 88 anni, era stato anche direttore generale Momo

Lutto per Momodesign: è scomparso il fondatore Marco Cattaneo

Lutto nel mondo dell’automotive: è scomparso Marco Cattaneo, manager ed imprenditore pavese, direttore generale di Momo e fondatore del centro stile Momodesign. Era stato colpito da una grave malattia ed è morto all’età di 88 anni. Lascia due figli, Paolo ed Eleonora, che attualmente dirigono l’azienda da lui fondata.

La grande scalata di Momo

Prima di fondare il centro stile, Cattaneo è stato uno degli uomini chiave per il successo di Momo nell’universo automotive e nel motorsport. Al timone dell’azienda lombarda, assieme al fondatore Gianpiero Moretti, portò l’azienda ai vertici del settore, per quanto riguarda volanti ed accessori per il motorsport. Tanti furono i modelli di successo, a partire dal Momo Super Grand Prix, portando le forniture a grandi costruttori, come Ferrari, Porsche e Rolls-Royce. Rendendo il marchio popolare non solo in Europa, ma anche in giro per il mondo e, in particolare, nel continente asiatico.

La nascita di Momodesign

Nel 1981, poi, Marco Cattaneo decise di fondare il centro stile Momodesign, che venne poi scorporato dalla casa madre alla fine degli anni ’90, sotto la guida del figlio Paolo. Una nuova realtà per ricerca e sviluppo del ‘car design’, anche con sviluppo di progetti nel settore lifestyle. Ed entrando anche nel settore moto, con alcuni prodotti di grandissimo successo.

Il saluto di Momodesign

Il saluto di Momodesign è arrivato con un messaggio sul sito ufficiale: “La tua passione nel fare le cose, la tua voglia di vivere inesauribile, la tua etica ci hanno sempre illuminato. Grazie Papà”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)