Maserati GranCabrio Folgore Tignanello: esemplare unico per i 50 anni del celebre vino rosso [FOTO e VIDEO]

Personalizzazione speciale, realizzata con Marchesi Antinori, per la luxury car elettrica del Tridente

La Maserati GranCabrio Folgore, lussuosa e potente sportiva ad alimentazione elettrica, rende omaggio al Tignanello, popolare vino rosso, in occasione dei suoi 50 anni.

Una ricorrenza che la Casa del Tridente celebra con una speciale one-off, creata in esclusiva per Marchesi Antinori, che andrà all’asta il prossimo 14 luglio in California al Festival Napa Valley, uno degli eventi di beneficenza per le arti e l’istruzione più importanti in America.

Realizzazione Bespoke del programma Fuoriserie

Affiancando il proprio nome a quello di Marchesi Antinori, che vanta una storia vinicola familiare di oltre 600 anni, tramandata per 26 generazioni e simbolo dell’eccellenza italiana, Maserati, attraverso la produzione Bespoke del programma di personalizzazione Maserati Fuoriserie, ha seguito l’unicità che avvolge la storia del Tignanello per realizzare una vettura all’altezza del pregiato vigneto e ai 50 anni di questo vino rosso.

Maserati GranCabrio Folgore Tignanello

Carrozzeria in tinta ad hoc Terra di Tignanello

Gli esterni della Maserati GranCabrio Folgore Tignanello si caratterizzano per la carrozzeria nella tinta metallizzata, creata ad hoc, Terra di Tignanello: un color castagno ispirato al terreno della vigna, combinato a un bordeaux ramato che ricorda le sfumature centrale rosse della caratteristiche barrique di Tignanello. A completare il look esterno ci sono la capote in tessuto nero, il logo Maserati Fuoriserie in copper glossy su tinta glossy, i cerchi in nero opaco, le pinze freno in nero lucido e gli emblemi nella colorazione rame.

Artigianalità suprema per gli interni

La personalizzazione degli interni è ancora più esclusiva con i sedili in pelle cuoio impreziosito da cannelloni in multimateriale di colore argento e bordeaux, realizzati in Vegea, un tessuto tecnico spalmabile derivato dalle vigne, ricordando le geometrie dei filari della collina di Tignanello, caratterizzata dalle rocce di alberese nel centro filare. Il tessuto, che ha aspetto e mano del tutto simili alla pelle, è stato utilizzato per la prima volta su una vettura Maserati.

Maserati GranCabrio Folgore Tignanello

I pannelli, sui quali si possono leggere alcuni dettagli sulla nascita di Tignanello, sono in radica scura con laseratura. Sul poggiatesta c’è un ricamo che unisce il Tridente con uno dei tratti distintivi di questo vino, il sole, che da sempre spicca sull’etichetta della bottiglia. Lo stesso simbolo si ritrova laserato sul tunnel centrale, insieme alle date 1971-2021 che fanno riferimento alla prima e all’annata attuale di Tignanello.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)