Maserati Grecale PrimaSerie: nuova serie speciale per il Nord America [FOTO]

Sarà proposto in soli 325 esemplari

Maserati ha presentato nelle scorse ore il nuovo Maserati Grecale PrimaSerie dedicato esclusivamente al mercato nordamericano e in arrivo quest’autunno.

La special edition sarà disponibile in due diverse versioni, tra cui la top di gamma Trofeo. Quest’ultima viene proposta con il motore V6 biturbo Nettuno da 3 litri che sviluppa 530 CV di potenza e 619 Nm di coppia massima. È abbinato alla trazione integrale con differenziale posteriore a slittamento limitato e a un cambio automatico a 8 marce.

Maserati Grecale PrimaSerie

Secondo quanto affermato dal Tridente, il Maserati Grecale Trofeo PrimaSerie impiega 3,6 secondi per passare da 0 a 96 km/h e raggiunge una velocità massima di 285 km/h. Oltre al performante motore, il Grecale Trofeo PrimaSerie sarà rivestito solo in Giallo Corsa. Quest’ultima colorazione sarà abbinata ai cerchi Crio da 21” e a un impianto frenante ad alte prestazioni con pinze Brembo rosse su tutti e quattro i lati.

Arrivando all’abitacolo, troviamo sedili in pelle nera con cuciture gialle a contrasto e poggiatesta ricamati, finiture in carbonio 3D, pedaliera in acciaio inossidabile spazzolato e il pacchetto Premium Plus. Questo aggiunge volante riscaldato, sedili anteriori riscaldati/ventilati, sedili posteriori riscaldati e impianto audio Sonus faber con 21 altoparlanti. Non mancano display head-up, caricatore wireless per smartphone compatibili, binari di carico posteriori e presa di corrente nel bagagliaio.

Maserati Grecale PrimaSerie

C’è anche la versione Modena entry-level

Come alternativa alla versione Trofeo c’è il Maserati Grecale Modena PrimaSerie. Questo viene fornito con un motore turbo a quattro cilindri da 2 litri con tecnologia mild hybrid. Riesce a sviluppare 330 CV di potenza e 450 Nm che permettono al SUV di impiegare 5 secondi nel passaggio da 0 a 96 km/h e di raggiungere una velocità massima di 240 km/h.

La versione entry-level permette di scegliere diverse colorazioni: Bianco Astro, Blu Nobile e Grigio Cangiante. Lateralmente spiccano i cerchi Pegaso da 21” con pinze freno rosse o blu. All’interno dell’abitacolo troviamo sedili sportivi anteriori in pelle nera, bianca o rossa con riscaldamento e ventilazione, cuciture a contrasto e poggiatesta ricamati, finiture in Piano Black, sedili posteriori riscaldati, volante riscaldato e impianto audio Sonus faber con 21 altoparlanti.

Presenti, inoltre, pedaliera in acciaio inossidabile spazzolato, portellone posteriore elettrico, climatizzatore tri-zona, display head-up e caricatore wireless per smartphone. In Nord America, lo storico marchio modenese proporrà solo 325 esemplari del Maserati Grecale PrimaSerie.

Maserati Grecale PrimaSerie

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)