Maserati MC20 Cielo: ecco la versione di Novitec

La versione drop-top della sportiva di Maserati si unisce al catalogo Novitec

Dopo la Maserati MC20 svelata un paio di anni fa Novitec aggiunge al suo catalogo anche la sua speciale versione della Maserati MC20 Cielo.  Il tuner tedesco ha deciso di realizzare la sua personale interpretazione della sportiva di Maserati con lievi modifiche aerodinamiche, ruote dorate, scarico Inconel, sospensioni ribassate e un aumento di potenza per il motore V6 biturbo.

Ecco la Maserati MC20 Cielo by Novitec

Novitec per la Maserati MC2o Cielo ha previsto una serie di componenti aggiuntivi in fibra di carbonio per lo splitter, le prese d’aria e le prese d’aria del cofano e lo spoiler a coda d’anatra sul retro. La vettura inoltre dispone di un set di ruote forgiate NF11 da 21 pollici, prodotte in collaborazione con Vossen. Questi cerchi possono essere verniciati in un’ampia gamma di colori, a seconda delle preferenze di chi va ad acquistare l’auto.

Al pari della normale MC20 anche per la Maserati MC20 Cielo Novitec ha previsto che i clienti possano dotare la propria auto di cose come molle sportive gialle e un set di distanziali in alluminio per aumentare le carreggiate di 28 mm  o 40 mm su entrambi gli assi. Anche il motore ha subito un aggiornamento è adesso eroga 720 cavalli e 818 Nm con un incremento di 90 CV e 88 NM rispetto alla versione normale.

Maserati MC20 Cielo Novitec

Grazie a questo potenziamento del motore la vettura è adesso in grado di accelerare da 0 a 100 Km/h in appena 2,8 secondi quindi 0,2 millesimi di secondo più velocemente della versione normale. Anche la velocità massima è stata aumentata di 5 Km/h arrivando a 325 km/h. Novitec non ha annunciato i prezzi del suo kit e dunque chi fosse interessato dovrà rivolgersi direttamente al tuner per conoscerli.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)