Mazda 2 Hybrid 2024: piccola, potente, tecnologica e ibrida. Le sue caratteristiche

Mazda 2 Hybrid 2024: piccola, potente, tecnologica e ibrida. Le sue caratteristiche

La Mazda2 Hybrid 2024 è l’ultima aggiunta alla famiglia di auto di segmento B della casa automobilistica di Hiroshima. Questa nuova versione è stata sviluppata in collaborazione con Toyota e, nonostante le somiglianze con sua sorella, presenta alcune novità significative.

Design e dimensioni

Esteticamente, la Mazda2 Hybrid 2024 non si discosta molto dalla versione precedente. Tuttavia, una differenza salta all’occhio: la griglia anteriore. Non è più una semplice rivisitazione della Yaris, ma un design appositamente concepito per avvicinare la piccola segmento B al resto della produzione del marchio di Hiroshima. Le dimensioni rimangono invariate, con una lunghezza di 394 cm, una larghezza di 174 cm e un’altezza di 150 cm.

Interni e infotainment

Mazda 2 Hybrid 2024: piccola, potente, tecnologica e ibrida. Le sue caratteristiche

La Mazda2 Hybrid 2024 offre cinque diversi allestimenti per gli interni: Prime Line, Centre Line, Exclusive Line, Homura e Homura Plus. La novità più grande è l’arrivo di un nuovo sistema di infotainment, disponibile di serie a seconda degli allestimenti. A partire dall’allestimento Homura, il quadro comandi può essere completamente digitale e personalizzabile grazie ad un pannello da 7 pollici di diagonale. Inoltre, è possibile aggiungere un head-up display piuttosto chiaro, sebbene sia poco visibile con delle lenti polarizzate. L’allestimento Homura Plus offre un pannello da 9 pollici di diagonale, completamente touchscreen. Il software è stato completamente aggiornato e reso compatibile con Apple CarPlay e Android Auto anche in versione senza fili.

Motore e prestazioni

La Mazda2 Hybrid 2024 mantiene il motore 1.5 litri benzina tre cilindri che ha avuto fino ad oggi a disposizione, con una potenza massima di 116 CV e una coppia massima da 120 Nm. Questo le consente di passare da 0 a 100 km/h nel giro di 9,7 secondi. I consumi dichiarati sono di 4,2 litri/100 km nel ciclo misto europeo WLTP, che corrispondono a 23 km/litro.

Esperienza di guida

La guida su questa Mazda2 Hybrid 2024 non può essere molto diversa da quella della versione precedente. È una piccola da città, pratica e comoda da guidare, ma dotata anche del giusto carico tecnologico per usarla su percorsi più impegnativi. È dotata di tutti gli ADAS di guida semi-autonoma per iscriversi al livello 2, grazie all’introduzione del cruise control adattivo, della frenata di emergenza sensibile anche a pedoni e ciclisti e al lane control per il mantenimento della corsia. Con le tre modalità di guida disponibili, Power, Normale ed Eco, è possibile anche tirare fuori un po’ di verve in più dal motore, rendendo la vettura più scattante e divertente da guidare.

Bagagliaio e prezzo

Mazda 2 Hybrid 2024: piccola, potente, tecnologica e ibrida. Le sue caratteristiche

Il bagagliaio va da un minimo di 286 ad un massimo di 935 litri abbattendo i sedili posteriori. La Mazda2 Hybrid 2024 è già disponibile nei concessionari del marchio e parte da un prezzo di listino di 24.990 €.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Mazda2 Hybrid 2022: Com’è & Come VaMazda2 Hybrid 2022: Com’è & Come Va
Auto

Mazda2 Hybrid 2022: Com’è & Come Va

Il test drive approfondito della gemella della Toyota Yaris
Oggi proviamo la nuova Toyota Yaris! No. A ben vedere si tratta della Mazda2 Hybrid; di fatto una Toyota Yaris