McLaren: ecco come potrebbe essere il super SUV per competere con Ferrari Purosangue [RENDER]

McLaren valuta diverse opzioni per realizzare il rivale di Ferrari Purosangue

McLaren: ecco come potrebbe essere il super SUV per competere con Ferrari Purosangue [RENDER]

McLaren lavora già da un pò allo sviluppo di un super SUV che arriverà sul mercato con l’obiettivo di sfidare ad armi pari Ferrari Purosangue. Piers Scott, responsabile delle comunicazioni globali presso la casa inglese di recente ha parlato con Carscoops rivelando ulteriori dettagli relativi a questo modello.

McLaren valuta diverse opzioni per realizzare il rivale di Ferrari Purosangue

Scott innanzi tutto ha confermato che McLaren sta valutando una gran varietà di diverse opzioni per questo futuro modello confermando che ancora una decisione definitiva sul design e sulla sua base non è stata ancora presa. Il modello dovrebbe avere spazio interno per 4 persone e due o quattro porte. Per quanto riguarda la piattaforma di questa vettura, una decisione non è stata ancora presa. Sembra però probabile che la casa inglese sfrutti quella di qualche altro costruttore piuttosto che crearne una nuova da zero, cosa che sarebbe troppo costosa.

Scott ha lasciato intendere che in aiuto di McLaren potrebbe arrivare BMW che potrebbe mettere a disposizione le sue tecnologie per permettere agli inglesi di realizzare un SUV ibrido plug-in orientato alle prestazioni. Quanto al possibile arrivo di una versione elettrica di questo SUV, Scott non lo ha escludo ma sicuramente non prima del 2028. 

McLaren SUV

A proposito dell’eventuale accordo con un partner per la realizzazione del suo nuovo SUV, Scott ha detto che McLaren spera di chiudere un accordo entro fine anno. Anche in caso di piattaforma condivisa questo modello avrebbe una configurazione del telaio specifica della McLaren e potenzialmente modifiche strutturali volte a migliorare la dinamica di guida, aumentare la rigidità e ridurre il peso.

Per quanto riguarda il design, il SUV dovrebbe essere caratterizzato da uno sbalzo posteriore particolarmente corto per comunicare chiaramente le sue credenziali prestazionali. Qui vi mostriamo un render pubblicato dal sito Carscoops e realizzato da Sergiy Dvornytskyy che immagina così lo stile di questo futuro modello.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
McLaren ha un nuovo proprietario McLaren ha un nuovo proprietario
Auto

McLaren ha un nuovo proprietario

McLaren: il fondo sovrano del Bahrain è il nuovo proprietario
Nei giorni scorsi abbiamo assistito ad un cambio di proprietario per quanto riguarda la McLaren. Infatti il fondo sovrano del