X

Mercedes a Roma ha inaugurato la mostra ‘Timeless Time’

Mercedes ha presentato a Roma la mostra ‘Timeless Time’, che offre uno straordinario viaggio attraverso gli scatti iconici e senza tempo del rinomato fotografo internazionale Vincent Peters. Dopo il grande successo ottenuto nelle mostre di Milano e Bologna, l’esposizione fa tappa nella Capitale, dove sarà ospitata nelle suggestive sale di Palazzo Bonaparte dal 16 maggio al 25 agosto. Per la casa automobilistica di Stoccarda che sponsorizza questa tappa a Roma, questa è un’opportunità unica per confermare il forte impegno nel promuovere attività artistiche e culturali sul territorio, andando oltre il semplice ruolo commerciale e valorizzando il concetto di responsabilità sociale d’impresa.

A Roma dal 16 al 25 agosto Mercedes promuove la mostra ‘Timeless Time’

Tra i personaggi famosi immortalati da Vincent Peters, che saranno esposti a Palazzo Bonaparte fino al 25 agosto, troviamo nomi come Christian Bale, Monica Bellucci, Vincent Cassel, Laetitia Casta, Penelope Cruz, Cameron Diaz, Angelina Jolie, Gwyneth Paltrow, David Beckham, Scarlett Johansson, Milla Jovovich, John Malkovich, Charlize Theron, Emma Watson e Greta Ferro. La mostra presenta una selezione di 90 lavori in bianco e nero, dove la luce gioca un ruolo centrale nel delineare le emozioni e narrare le storie dei soggetti ritratti, mettendo in evidenza la loro capacità intima di riflettere la luce stessa.

Mirco Scarchilli, Responsabile Marketing Communication Experience di Mercedes-Benz Italia ha dichiarato: “La relazione tra l’arte e Mercedes affonda le sue radici nel passato, come evidenziato dalla Mercedes-Benz Art Collection, fondata nel 1977 e oggi una delle collezioni aziendali più significative d’Europa, con circa 3.000 opere di oltre 800 artisti, tra cui Cao Fei, Alicja Kwade, Charlotte Posenenske, Oskar Schlemmer, Franz Erhard Walther e Andy Warhol. Il nostro impegno nell’arte rappresenta un aspetto fondamentale del nostro vasto coinvolgimento sociale nel campo della cultura e dell’istruzione. Pertanto, siamo orgogliosi di associare il nostro marchio a una mostra dedicata a un artista che ha trasformato i suoi scatti in icone senza tempo”.

Articoli Correlati