Mercedes-AMG Classe C EV: il prototipo della futura berlina sportiva elettrica [FOTO]

La silhouette si differenzia dalla versione con motori termici

Nel 2025 Mercedes alzerà ancora un volta l’asticella con il lancio della nuova generazione, con alimentazione 100% elettrica, della berlina compatta Classe C.

La nuova Classe C EV incarnerà la massima evoluzione delle tecnologia e dell’impegno della Stella in termini di sostenibilità. Ciò vale tanto per il modello standard, quanto per la versione più sportiva AMG protagonista per la prima volta in un set di foto spia che l’hanno catturata sulle strade nei pressi del circuito del Nurburgring.

Mercedes-AMG Classe C EV

Il design si distanzia della Classe C con motore termico

La Mercedes Classe C elettrica punta su un design dinamico che unisce eleganza e funzionalità. Il prototipo camuffato ci permette di vedere un frontale caratterizzato da distintivi gruppi ottici a LED e una griglia anteriore scolpita, mentre la silhouette futuristica che ne disegna il profilo rappresenta una presa di distanza dal design della Classe C con motori endotermici. Su questa versione AMG si notano poi le prese d’aria e i flap più grandi sul posteriore, dischi freno forati, assetto ribassato, carrozzeria più larga e piccolo spoiler sopra il portellone del bagagliaio.

Mercedes-AMG Classe C EV

Interni lussuosi ma sostenibili

L’abitacolo della Mercedes-AMG Classe C EV proporrà un nuovo standard di lusso sostenibile, con prevalenza di materiali ecocompatibili, tessuti riciclati e materiali green per rivestimenti e composizione degli interni. A bordo ci sarà poi la più recente generazione del sistema d’infotainment MBUX con ampio display touch, comandi vocali, elevata connettività e marcata integrazione con gli smartphone.

Per la Classe C EV Mercedes punterà su un’avanzata ed efficiente tecnologia d’alimentazione elettrica, supportata da un pacco di batterie in grado di fornire un elevato autonomia, superiore agli attuali standard delle elettriche di pari categoria.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)