MG cresce a gran ritmo in Italia: i primi sei mesi del 2024 sono da applausi

Vendute 21.323 unità nel primo semestre dell'anno, la quota di mercato sale al 2,5%

MG cresce a gran ritmo in Italia: i primi sei mesi del 2024 sono da applausi

MG celebra sei mesi di crescita continua sul mercato italiano, un successo certificato dai risultati ottenuti nel primo semestre 2024, chiuso da MG con 21.323 veicoli venduti, pari ad un incremento del 50% sul cumulato dello stesso periodo del 2023, che ha permesso al brand britannico di consolidare una quota di mercato del 2,5%.

Giugno da record con più di 4.000 veicoli venduti

Con oltre 4.000 unità vendute (+18,21% sullo stesso mese dello scorso anno) e una quota di mercato dei privati che ha raggiunto il 3,12%, giugno è stato il miglior mese di sempre per MG in Italia. Un risultato da record al quale hanno contribuito tutti i modelli commercializzati dalla MG nel nostro Paese, dal B SUV a benzina MG ZS alla nuova MG3 Hybrid+, fino ad arrivare all’elettrica MG4, che si riconferma tra le prime cinque vetture EV vendute in Italia nei segmenti B+C.

La soddisfazione di Bartolomeo

Numeri che non possono che riempire d’orgoglio e soddisfazione Andrea Bartolomeo, Country Manager MG e Vice President SAIC Motor Italy, che ha affermato: “Sono molto orgoglioso dei risultati che stiamo raggiungendo. Dal ritorno sul mercato sono già più di 60.200 i clienti che hanno scelto le nostre auto. Un risultato incredibile in poco più di tre anni. Siamo un’organizzazione giovane, un team molto coeso unito da motivazione ed entusiasmo. Questi gli ingredienti, insieme a una gamma di prodotti di qualità, che ci stanno dando soddisfazioni incredibili. Abbiamo iniziato con grande slancio l’anno in cui l’iconico brand britannico che rappresentiamo raggiunge i cento anni di storia. MG continua a essere il brand automobilistico con la maggiore crescita sul mercato e noi ce la mettiamo tutta per mantenere SAIC Motor Italy al primo posto tra le filiali MG dell’Unione Europea”.

Bene i tre modelli MG: ZS, MG3 ed MG4

Guardando alle performance dei singoli modelli della gamma MG, il B SUV MG ZS prosegue la sua corsa sul mercato italiano con 15.589 unità consegnate dall’inizio dell’anno. La ZS ha registrato il secondo posto assoluto tra le auto a benzina più vendute nel mese di giugno e il terzo posto nel cumulato del primo semestre 2024.

Da aprile le vendite di MG hanno potuto beneficiare della spinta data dall’introduzione della city car MG3 Hybrid+, una full hybrid tecnologicamente avanzata che punta sull’ottimo compromesso tra prestazioni, efficienza, comfort e prezzo. Nei primi due mesi dal lancio la MG3 ha raccolto un numero crescente di ordini di settimana in settimana, confermando il ruolo di prodotto strategico, in un segmento chiave per il mercato italiano, che contribuirà in maniera importante a perseguire l’ambizioso obiettivo di MG di raggiungere il 3% di quota di mercato entro l’anno.

Risultati apprezzabili anche per la MG4 che, seppur in un mercato delle elettriche in difficoltà in Italia, continua il suo percorso di crescita sul mercato italiano confermandosi ai vertici tra le EV del segmento B+C più vendute.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)