MG Motor festeggia i suoi primi 100 anni al Festival of Speed di Goodwood 2024

Per festeggiare i suoi 100 anni MG Motor sarà protagonista al Festival of Speed di Goodwood

MG Motor festeggia i suoi primi 100 anni al Festival of Speed di Goodwood 2024

In occasione del suo centenario, il rinomato marchio automobilistico MG Motor ha rivelato di essere il protagonista designato della celebre Central Feature al Festival of Speed di Goodwood del 2024, in collaborazione con Mastercard. La tanto attesa roadster completamente elettrica MG Cyberster sarà la protagonista del capolavoro scultoreo creato da Gerry Judah, che per la prima volta sarà collocato al centro della scena di fronte alla Goodwood House.

MG Motor protagonista al Festival of Speed di Goodwood dove festeggia il suo centenario

Prevista per dopo l’estate, la Cyberster rappresenta una nuova era nell’ambito delle auto ad alte prestazioni, segnando una pietra miliare nell’evoluzione di MG. La sua partecipazione centrale al più prestigioso evento automobilistico del mondo promette di essere uno dei momenti più emozionanti delle celebrazioni del centenario di MG Motor in Europa.

Per rafforzare ulteriormente la partnership tra MG e il Festival of Speed di Goodwood, la Cyberster sarà esposta all’esterno della Goodwood House accanto a uno dei modelli MG più famosi del passato: una splendida MGB Roadster Mk1 del 1964 con motore BMC da 1,8 litri. Le due roadster MG di epoche diverse avranno entrambe un ruolo di primo piano al Festival of Speed. Quest’anno, MG farà nuovamente parte della celebre corsa in salita e presto svelerà altre anteprime di rilievo durante il Festival of Speed.

MG Motor

Andrea Bartolomeo, Vice President e Country Manager di SAIC Motor Italy, ha dichiarato: “Cento anni fa, MG ha catturato l’attenzione degli appassionati di tutto il mondo, realizzando l’auto sportiva per tutti e trasformando i loro sogni in realtà. Ci impegniamo ancora oggi a perseguire quella visione, offrendo automobili accessibili e innovative e posizionandoci come la migliore scelta in tutti i segmenti di mercato. La Cyberster è un testimone tangibile di questo impegno. Si tratta di una roadster EV ad alte prestazioni che segna il ritorno di MG Motor nel segmento delle vetture sportive, con l’obiettivo di rinnovare l’impatto emozionale delle vetture che hanno reso celebre il marchio MG e hanno conquistato il cuore degli appassionati.”

MG Motor

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)