Michelin punta sulla visione artificiale con l’acquisizione di RoadBotics

La sua tecnologia arriverà presto anche in Europa

Michelin punta sulla visione artificiale con l’acquisizione di RoadBotics

Michelin ha annunciato nelle scorse ore l’acquisizione di RoadBotics, una start-up statunitense specializzata nell’analisi delle immagini delle infrastrutture stradali. Fondata nel 2016, RoadBotics sfrutta l’intelligenza artificiale per analizzare i dati visivi raccolti sulle strade dalle telecamere (principalmente smartphone).

Grazie al know-how nella visione artificiale (computer vision) di RoadBotics, le immagini vengono trasformate in informazioni fruibili che aiutano i gestori stradali a identificare le zone dove sono necessarie subito delle manutenzioni.

Il gruppo promuove lo sviluppo di servizi e soluzioni proposti già da DDi

Con questa acquisizione, Michelin promuove lo sviluppo di servizi e soluzioni già offerti da Michelin DDi (Driving Data to Intelligence), un’attività del gruppo impegnata nell’analisi dei dati e del comportamento di guida.

L’esperienza in visione artificiale sviluppata da RoadBotics, combinata con il know-how di Michelin DDi, fornirà informazioni uniche sulle cause degli incidenti basati sul comportamento di guida. Di conseguenza, le loro decisioni saranno più facili, rapide e pertinenti e la gestione della sicurezza stradale più efficiente. Il servizio sarà inizialmente disponibile in Nord America e dopodiché arriverà anche in Europa.

Lorraine Frega, vicepresidente esecutivo Distribution, Services & Solutions, Strategy, Innovation & Partnerships del Gruppo Michelin, ha detto: “Questa nuova acquisizione è in linea con la strategia di crescita di Michelin sugli pneumatici. Con l’acquisizione di RoadBotics, Michelin rafforza la sua esperienza nell’intelligenza artificiale supportando una mobilità più intelligente e sicura. Combinando la sua conoscenza unica dell’uso di pneumatici/veicoli, analisi del comportamento di guida e competenza nella visione artificiale di Roadbotics, Michelin sta arricchendo il suo portafoglio di servizi e soluzioni per i gestori stradali aiutandoli a ottimizzare e proteggere le reti stradali”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Circolazione stradale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)