X

Nissan: premiate Juke e Ariya agli eTrophies 2024 a Parigi

Nissan ottiene un doppio riconoscimento agli eTrophies 2024 di Parigi, i premi assegnati dall’Associazione Auto & Moto Media alle categorie elettrificate lo scorso 6 luglio nella capitale francese. La Juke Full Hybrid ha ottenuto il riconoscimento per la migliore ergonomia, mentre la Ariya per i migliori interni.

I premi

C’erano in gara 21 modelli, dalle mini-city car ai grandi SUV. Dopo 48 ore di workshop, valutazioni e test, la giuria di 25 giornalisti esperti ha premiato le migliori auto elettrificate dell’anno. Il marchio giapponese è stato uno dei pochi produttori a ricevere un doppio premio, in questa edizione del 2024.

I due modelli premiati

La Nissan Juke Full Hybrid è stata premiata per l’ergonomia, grazie ad una consolle centrale ridisegnata e un cruscotto più confortevole per il conducente. L’abitacolo è stato arricchito con materiali in Alacantara e con nuove finiture. Inoltre, il crossover è ora dotato di una connettività di nuova generazione, uno schermo centrale più grande e inclinato verso il conducente con funzioni aggiuntive. Nuovo anche il quadro strumenti digitale da 12,3 pollici, personalizzabile.

La Nissan Ariya, invece, ha ricevuto il riconoscimento per i migliori interni. Il modello elettrico propone ampio spazio all’interno dell’abitacolo, con un cruscotto con comandi atipici, che combinano azione tattile e feedback, oltre a un nuovo selettore di marcia. Non manca la tecnologia, con il doppio schermo digitale da 12,3 pollici, per l’intrattenimento e per rendere accessibili le informazioni chiave, come la carica della batteria, l’autonomia residua e la navigazione.

Articoli Correlati