Nissan Qashqai 2024: così funziona il sistema e-Power [VIDEO]

Focus sull'innovativa tecnologia propulsiva del crossover

Nissan Qashqai 2024: così funziona il sistema e-Power [VIDEO]

Tra i punti di forza del nuovo Nissan Qashqai c’è l’esclusivo sistema e-Power, vero fulcro delle tecnologia propulsiva del rinnovato crossover giapponese. A raccontarci nel video qui sopra come funziona il sistema e-Power sul nuovo Qashaqai è Daniel Connelly, Vehicle Evaluation Senior Engineer presso il Nissan Technical Center Europe.

Trazione totalmente attiva dalla componente elettrica

Connelly sottolinea l’unicità del sistema e-Power di Nissan dovuta al fatto che il 100% della trazione proviene dal motore elettrico. “In Nissan – afferma Connelly – abbiamo lavorato molto sul bilanciamento tra la potenza del motore e l’accelerazione del veicolo, al fine di fornire un sensazione più naturale possibile. Il vantaggio del motore elettrico che aziona direttamente la ruota è la riposta immediata, con una coppia istantanea subito disponibile”.

Abbinato al sistema e-Pedal

“A questo – aggiunge Connelly – si aggiunge l’e-Pedal, un innovativo e potente sistema di frenata rigenerativa, che da il meglio di sé in città, dove si guida con continui rallentamenti, frenate e ripartenze”. Nella progettazione del powertrain del nuovo Qashqai la priorità di Nissan era quella di non compromettere lo spazio interno, motivo per il quale la batteria ad alto voltaggio è stata posizionata sotto i sedili anteriori, permettendo così anche di mantenere inalterata la capacità di 55 litri del serbatoio del carburante e di conseguenza garantire oltre 1.000 km di autonomia.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Nissan Townstar ora anche nella versione Evalia Nissan Townstar ora anche nella versione Evalia
Auto

Nissan Townstar ora anche nella versione Evalia

Nuovo Townstar Evalia: spazio, comfort, versatilità e capacità fino a sette posti
Nissan ha introdotto la Nissan Townstar Evalia, una versione destinata al trasporto passeggeri del suo veicolo commerciale di dimensioni ridotte.