Nuova Alfa Romeo Giulietta 2024: grossa novità in arrivo?

Una caratteristica che non a tutti piacerà potrebbe debuttare nel 2024 nella vettura del Biscione

Nuova Alfa Romeo Giulietta 2024: grossa novità in arrivo?

Il futuro di Alfa Romeo sarà ricco di novità. Il piano di rilancio di Stellantis è ormai pronto e deve solo essere rivelato. Molto probabilmente ciò accadrà l’1 marzo 2022, giorno in cui il gruppo automobilistico di Carlos Tavares svelerà i piani strategici dei suoi brand per i prossimi 5/10 anni.

Tra i modelli del futuro si parla anche di una nuova Alfa Romeo Giulietta. Numerose indiscrezioni però stanno trapelando in queste ultime settimane per bocca degli stessi dirigenti dei marchi o degli addetti ai lavori.

La guida autonoma di livello 3 sulla nuova Alfa Romeo Giulietta dal 2024?

L’ultima notizia che riguarda Alfa Romeo arriva direttamente da Automotive News, che parlando con il capo della Divisione IA, Software e Hardware di Stellantis, ovvero Joachim Langenwalter, è arrivata alla conclusione che proprio la casa automobilistica del Biscione potrebbe essere la prima di Stellantis nel 2024 ad usufruire nelle sue auto della guida autonoma di livello 3.

Dunque le prime auto di Stellantis che si guidano da sole potrebbero essere targate Alfa Romeo. Non a caso quando in occasione del Software day Carlos Tavares ha illustrato la novità alle sue spalle appariva proprio una vettura della casa automobilistica del Biscione. La cosa non è sfuggita ai giornalisti i quali pensano che non si tratti di un caso.

La nuova tecnologia dovrebbe venire lanciata da Stellantis proprio nel 2024

Sembra abbastanza probabile che questa grande innovazione venga utilizzata dapprima su uno dei marchi premium del gruppo automobilistico. Dunque Alfa Romeo essendo l’unico marchio globale premium sarebbe in pole position.

Non sappiamo però quanto questa notizia possa piacere ai numerosi fan del Biscione notoriamente restii ad abbracciare le nuove tecnologie ed in particolare quelle che possono togliere il piacere di guida che da sempre contraddistingue le auto dello storico marchio milanese.

Nuova Alfa Romeo Giulietta

Se sarà confermato che proprio Alfa Romeo sarà la prima marca di Stellantis ad usufruire di questa tecnologia e che l’anno di debutto sarà il 2024, ipotizziamo che la tecnologia possa fare il suo debutto sulla nuova Alfa Romeo Giulietta.

Dovrebbe essere infatti quello l’anno di debutto di questo modello, sempre che naturalmente nel frattempo arrivi la conferma ufficiale. Se sarà così allora è probabile che chi acquisterà il modello di Alfa Romeo potrà optare anche per la versione con guida semi autonoma. Vedremo se davvero le cose andranno in questa maniera.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)