Nuova Citroën ë-C3 protagonista della mobilità sostenibile con “Urban Green”

Domenica 2 giugno Nuova Citroën ë-C3 protagonista di Urban Green su Rai Due

Nuova Citroën ë-C3 protagonista della mobilità sostenibile con “Urban Green”

Domenica 2 giugno alle 14.00 su Rai Due partirà “Urban Green”, un nuovo format innovativo condotto da Carolina Rey e Mario Acampa, prodotto da Etra Srl e ideato da Gianluigi Polisena. Il programma esplorerà come le città stanno evolvendo in termini di spazi, sostenibilità e modelli avanzati di utilizzo urbano. In quattro puntate, “Urban Green” presenterà al pubblico la sfida della mobilità elettrica attraverso il viaggio della Nuova Citroën ë-C3, che visiterà diverse città italiane.

Domenica 2 giugno Nuova Citroën ë-C3 protagonista di Urban Green su Rai Due

Alcuni capoluoghi, come Trento, Mantova, Pordenone e Brescia, sono esempi virtuosi nel campo, mentre altri, come Milano, Roma e Napoli, devono ancora risolvere alcune criticità. Tuttavia, per tutte le città ci sono soluzioni concrete da esplorare. Durante il programma, gli spettatori scopriranno come la Nuova Citroën ë-C3 incarna il futuro della mobilità, un futuro già accessibile. Con la capacità di ricaricarsi in soli 26 minuti e un’autonomia che raggiunge i 440 km in ciclo urbano, la ë-C3 è pronta a rivoluzionare il concetto di mobilità elettrica.

Dotata di un pacco batterie LFP (litio ferro fosfato) da 44 kWh, Nuova Citroën ë-C3 garantisce un’autonomia di guida fino a 320 km nel ciclo WLTP. La capacità di ricarica rapida a corrente continua da 100 kW permette di passare dal 20 all’80% della capacità in soli 26 minuti, ridefinendo così il concetto di mobilità elettrica. Per la ricarica standard a corrente alternata, passando dal 20% all’80%, sono necessarie circa 4 ore e 10 minuti con una potenza di 7 kW, o 2 ore e 50 minuti con una potenza di 11 kW. L’accesso alle strutture di ricarica domestiche e pubbliche è facilitato dal cavo Mode 3 fornito in dotazione, ideale sia per la ricarica a casa tramite una Wallbox sia per le stazioni di ricarica pubbliche.

Alessandro Musumeci, Direttore Marketing di Citroën Italia, ha dichiarato: “Questo progetto educativo si integra perfettamente con la strategia globale di Citroën, che punta a rendere l’elettrificazione accessibile a tutti. Oltre a proporre la Nuova ë-C3, ci impegniamo anche in iniziative di sensibilizzazione e formazione per guidare i consumatori nella transizione energetica. Mi riferisco al programma Citroën ë-Lovers, che invita spontaneamente tutti gli automobilisti a diventare ambasciatori dell’elettrico; al tour Citroën Drive all Electric, che promuove la nuova mobilità nelle piazze italiane, e al Giro-E e alle Maison Citroën, nuovi punti di riferimento urbani che trasformano l’esperienza d’acquisto.”

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Nuovo Citroën Berlingo: aperti gli ordini Nuovo Citroën Berlingo: aperti gli ordini
Auto

Nuovo Citroën Berlingo: aperti gli ordini

Pratico e spazioso come sempre, Nuovo Berlingo vanta un carattere più moderno e deciso
Nuovo Citroën Berlingo che è stato presentato ad ottobre del 2023 è adesso disponibile per l’ordine in Italia. Questo modello