Nuove Volkswagen Golf eHybrid e GTE: al via gli ordini in Italia

I prezzi partono da 42.900 euro per la eHybrid e da 48.250 euro per la GTE

Volkswagen ha aperti gli ordini per le nuove Volkswagen Golf eHybrid e GTE in Italia, completando così l’offerta della sua iconica compatta, che nel 2024 festeggia 50 anni. La Golf eHybrid offre una potenza di 150 kW (204 CV) e un’autonomia elettrica di 143 chilometri, mentre la Golf GTE, con una potenza di 200 kW (272 CV), supera la Golf GTI con la sua spinta elettrica aggiuntiva e un’autonomia a zero emissioni di 131 km.

Aperti gli ordini in Italia per le nuove Volkswagen Golf eHybrid e GTE

Le nuove Volkswagen Golf eHybrid e GTE includono una funzione di ricarica rapida fino a 50 kW e presentano caratteristiche esterne distintive, come il frontale aggiornato con fari LED, i gruppi ottici posteriori a LED ridisegnati e i cerchi in lega da 17 pollici di serie. All’interno, sono dotati del sistema di infotainment MIB4 e di numerosi sistemi di assistenza alla guida per aumentare sicurezza e comfort. La Golf eHybrid è disponibile a partire da 42.900 euro, con sconti sugli Ecoincentivi statali per le emissioni di CO2, mentre la Golf GTE parte da 48.250 euro. Entrambi i modelli offrono un’efficienza ottimizzata, con emissioni di CO2 ridotte e consumi contenuti, posizionandosi tra le vetture ibride plug-in con maggiore autonomia e minori emissioni di CO2 attualmente disponibili sul mercato.

I nuovi propulsori ibridi plug-in delle nuove Volkswagen Golf eHybrid e GTE offrono una potenza notevole, un’autonomia elettrica superiore ai 100 chilometri e una funzione di ricarica rapida in corrente continua. Entrambi i modelli trasmettono la potenza alle ruote anteriori tramite un cambio DSG a sei marce appositamente progettato per i sistemi ibridi plug-in. Grazie a un nuovo motore turbo benzina da 1,5 litri e a una batteria potenziata da 19,7 kWh netti, entrambe le varianti offrono un piacere di guida elevato, con una forte coppia fin dalla fase di spunto grazie al motore elettrico.

Nuove Volkswagen Golf eHybrid e GTE

Le nuove Volkswagen Golf eHybrid e GTE sono progettate per l’uso quotidiano, offrendo un’autonomia elettrica estesa e una ricarica rapida, che consente loro di essere utilizzate principalmente come veicoli elettrici. Tuttavia, sono anche adatte per lunghi viaggi in modalità ibrida, offrendo un’autonomia combinata fino a 1.000 chilometri. All’interno, la Golf GTE presenta sedili sportivi premium, volante sportivo multifunzione in pelle e finiture di alta qualità, mentre la Golf eHybrid offre comfort e personalizzazione con sedili in ArtVelours e numerose opzioni di regolazione.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)