Opel, Florian Huettl: “Produrre un’auto elettrica da meno di 25.000 euro in Germania? Al momento è impossibile”

Per il CEO di Opel le auto elettriche sono ancora troppo care e in Germania è difficile produrle a prezzi bassi

Opel, Florian Huettl: “Produrre un’auto elettrica da meno di 25.000 euro in Germania? Al momento è impossibile”

Nei giorni scorsi Florian Huettl, numero uno di Opel, ha rilasciato interessanti dichiarazioni.  Il CEO della casa tedesca di Stellantis ha parlato delle auto elettriche e dei loro prezzi che sono ancora troppi alti e non permettono a tutti di poterle acquistare. Nonostante ciò, il CEO ha confermato che il brand tedesco a partire dal 2028 venderà solo auto elettriche.

Per il CEO di Opel le auto elettriche sono ancora troppo care e in Germania è difficile produrle a prezzi bassi

Huettl ha confermato però che attualmente esiste un problema prezzi e che ora come ora la possibilità di produrre un’auto elettrica da meno di 25 mila euro in Germania sembra un qualcosa di assolutamente utopistico. “Produrre una vettura elettrica a quel prezzo in Germania non è possibile per noi. I costi sono troppo alti, per esempio, l’energia è il doppio rispetto alla Francia. Inoltre, il costo del lavoro è elevato, ma questo è bilanciato da un alto livello di formazione e competenze ingegneristiche tedesche. In sintesi, se Opel decide di produrre le sue auto in Germania, i clienti devono essere disposti a pagare di più per questo” ha detto Florian Huettl. 

Insomma parole nette quelle del numero uno di Opel che però rimane convinto che il futuro sia quello e che ad un certo punto tutti quanti guideremo auto elettriche, anche chi in questo momento non sembra essere per nulla convinto da questa nuova tecnologia. La casa tedesca non si farà trovare impreparata ma anzi vuole guidare questa transizione sebbene sia cosciente che ci sono ancora tanti problemi da superare tra cui appunto quello relativo ad una media prezzi ancora troppo elevata soprattutto per quanto concerne il nostro continente.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)