Opel Grandland fa visita a Livigno con le sue ultime tecnologie [FOTO]

È possibile scegliere motori a benzina e diesel e due versioni ibride plug-in

Il nuovo Opel Grandland fa visita a Livigno per scoprire il variegato volto di una location unica nel panorama italiano. Da tempo, Livigno è una zona extradoganale in cui è possibile fare acquisti con una significativa convenienza su diversi prodotti grazie all’esenzione di alcune imposte, fra cui l’IVA.

Le varie leggi hanno contribuito allo sviluppo economico di questo paese, spingendo parecchi turisti in visita per acquistare zucchero, sigarette, alcol e carburanti a prezzi inferiori rispetto al resto dell’Italia. Inoltre, la posizione geografica di Livigno si avvantaggia di un’esposizione alla luce del sole che abbraccia entrambi i versanti della valle nell’arco della stessa giornata.

Opel Grandland Livigno

Il SUV tedesco ha mostrato le sue potenzialità sulle strade di Livigno

La natura che circonda il piccolo centro città evoca le capacità del gruppo propulsore del Grandland, che ha potuto mettere alla prova i fari IntelliLux e il sistema Night Vision quando nella valle di Livigno è sceso il buio.

Alla contemporaneità del suo design, la casa automobilistica tedesca propone una gamma di motori che offre un’ampia scelta. Il versatile benzina da 1.2 litri con potenza di 130 CV è abbinato a un cambio manuale a 6 marce oppure a uno automatico a 8 rapporti che offre una grande fluidità. La stessa trasmissione fa parte della dotazione di serie del diesel Ecotec 1.5 da 130 CV.

Opel Grandland Livigno

In alternativa, è possibile optare per due versioni ibride plug-in che prevedono un powertrain benzina da 1.6 litri abbinato a uno o due motori elettrici e a una batteria di trazione da 13,2 kWh. In modalità 100% elettrica, è possibile percorrere fino a 65 km con una singola ricarica senza produrre emissioni.

La variante Hybrid4 si avvantaggia di due motori elettrici per una gratificante trazione integrale e con cui affrontare con ancora maggiore sicurezza le insidie di una strada sterrata, così come di un tratto innevato durante l’inverno.

Opel Grandland Livigno

I 168 moduli del sistema IntelliLux LED Pixel (84 per parte) consentono di adattare in continuazione il fascio luminoso alla situazione di guida e all’ambiente esterno, senza abbaiare gli altri veicoli.

Un’altra tecnologia presente sul nuovo Opel Grandland, che aumenta ulteriormente la sicurezza, è il sistema Night Vision. Prevede una telecamera ad infrarossi che rileva le persone e gli animali fino a 100 metri di distanza dalla vettura nella direzione di marcia, rilevando la differenza di temperatura rispetto all’ambiente circostante.

Il sistema avvisa chi guida mostrando la posizione, ad esempio, dei pedoni oppure di un animale selvatico in attraversamento, sul quadro strumenti digitale da 12 pollici.

Opel Grandland Livigno

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)