Opel Mokka: il SUV disponibile per la prima volta in versione ibrida con tecnologia a 48 volt

Opel Mokka Hybrid è disponibile per l'ordine a partire da 30.100 euro

Opel Mokka: il SUV disponibile per la prima volta in versione ibrida con tecnologia a 48 volt

Opel ha deciso di espandere ulteriomente la propria gamma di vetture ibride con l’introduzione di una versione di Opel Mokka dotata di tecnologia 48 volt. La Mokka Hybrid, con il suo innovativo sistema di propulsione elettrificato, può essere già ordinata con prezzi che partono da 30.100 euro. Questo veicolo elettrificato è dotato di un propulsore turbo a benzina da 100 kW (136 CV) che viene combinato con un motore elettrico da 21 kW (28 CV). Il tutto è completato dalla presenza di un cambio a doppia frizione elettrificato a sei velocità che davvero innovativo. Questo consente un calo dei consumi di carburante e delle emissioni di CO2 fino al 20 per cento.

Opel ha ampliato la gamma di Opel Mokka con la versione Hybrid da 48 volt

Dobbiamo anche aggiungere che la Opel Mokka Hybrid grazie a questa tecnologia può essere guidata a basse velocità in modalità elettrica al 100 per cento, garantendo così le zero emissioni. La nuova Mokka Hybrid dispone di un innovativo motore turbo a tre cilindri, che è stato realizzato appositamente per l’utilizzo in abbinamento a un sistema ibrido.

Il fulcro di questa tecnologia è una batteria agli ioni di litio da 48 volt che in pratica si auto ricarica quando il veicolo decelera. In questa maniera, il motore elettrico funge da generatore e così viene meno la necessità di ricaricare la batteria attraverso mezzi esterni come prese domestiche o stazioni di ricarica pubbliche. Questa tecnologia consente pertanto di alimentare il veicolo con energia elettrica senza nessuna interruzione.

Opel Mokka Hybrid

Tutto ciò non solo migliora l’efficienza e di conseguenza anche i consumi di carburante, ma rende anche l’esperienza di guida estremamente piacevole e ricca di comfort. Chi si mette alla guida di questo modello dunque può personalizzare la propria esperienza di guida potendo optare tra tre diverse modalità: Eco, Normal e Sport, in base a quelle che sono le proprie esigenze. La nuova Mokka Hybrid vanta prestazioni interessanti. Questa auto infatti accelera da 0 a 100 km/h in soli 9,1 secondi e raggiunge una velocità massima di 207 km/h. Inoltre, il design intelligente del sistema ibrido assicura che lo spazio interno rimanga ampio.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)