X

Opel: per i festeggiamenti dei 125 anni presenti Carlos Tavares, John Elkann e il cancelliere tedesco Scholz

Opel lo scorso 8 giugno haraggiunto un traguardo storico: 125 anni di attività automobilistica nella sua storica sede di Rüsselsheim. La cerimonia, si è svolta presso l’Adam Opel Haus, e vi hanno partecipazto illustri personalità, tra cui il cancelliere tedesco Olaf Scholz, il primo ministro dell’Assia Boris Rhein, e figure di spicco di Stellantis come John Elkann, Carlos Tavares e Xavier Chéreau. Insieme al CEO del brand, Florian Huettl, questi personaggi hanno fatto visita allo stabilimento dove vengono prodotte Astra in tutte le sue versioni e la DS4.

Ai festeggiamenti per i 125 anni di Opel presenti il cancelliere tedesco e i vertici di Stellantis

Le nuove Opel Frontera e Opel Grandland in questa occasione sono state mostrate al pubblico per la prima volta. Ricordiamo che attualmente Opel offre almeno una versione elettrica a batteria per ciascun veicolo presente in gamma. Dal 2025, ogni nuova vettura introdotta in Europa dal brand sarà solo elettrica al 100 per cento. Inoltre, il brand teutonico conferma ancora una volta di voler rendere la mobilità elettrica e le tecnologie innovative accessibili a tutti.

Durante la Giornata delle Porte Aperte, la caa tedesca ha accolto migliaia di visitatori molti eventi che si sono svolti presso l’Adam Opel Haus. La casa automobilistica tedesca ha allestito anche una mostra commemorativa  per ripercorrere i traguardi raggiunti nel corso degli ultimi 125 anni.

Florian Huettl, CEO di Opel ha dichiarato: “Questo anniversario rappresenta una giornata memorabile sia per noi che per Rüsselsheim, la nostra città di origine. L’onore della visita del Cancelliere tedesco, del Primo Ministro dell’Assia e di tutti gli altri ospiti è stato motivo di grande soddisfazione per noi”.

“Vogliamo essere il primo marchio tedesco a proporre, anche quest’anno, una versione elettrica per ogni modello della nostra gamma. Grazie alla nostra tradizione di 125 anni nel settore auto, noi e i nostri partner abbracciamo con entusiasmo e determinazione il percorso verso l’elettrificazione”.

Articoli Correlati