Peugeot, Matthias Hossann: “Ecco come batteremo le cinesi”

La creatività è l'arma segreta per battere la concorrenza cinese secondo Matthias Hossann di Peugeot

Peugeot, Matthias Hossann: “Ecco come batteremo le cinesi”

Matthias Hossann è il capo del design del brand Peugeot. Nel corso di una recente intervista rilasciata alla stampa in occasione della 24 ore di Le Mans ha detto cose molto interessanti a proposito del futuro della casa del Leone e più in generale dell’intero settore auto. Al capo del design di Peugeot tra le tante cose è stato chiesto quale è la chiave per differenziarsi dalle case automobilistiche cinesi sempre più agguerrite sul mercato anche in Europa.

La creatività è l’arma segreta per battere la concorrenza cinese secondo Matthias Hossann di Peugeot

Hossann ha dichiarato in proposito che la concorrenza cinese potrà essere sconfitta se si punterà sulla creatività: Si può acquistare la tecnologia, si può comprare ogni cosa, persino un marchio automobilistico, ma non il suo patrimonio, i suoi valori e la sua creatività. Credo che questo sia il punto di forza di Stellantis: siamo 14 marchi, ognuno con la sua unicità e un ricco patrimonio alle spalle. Ritengo che dobbiamo dare valore a questo, perché non è possibile ottenere lo stesso valore solo con il denaro.

Dunque fondamentalmente è questa la grande differenze con le case cinesi che per ovvi motivi non possono vantare un patrimonio di questo tipo alle spalle. Di conseguenza è questo su cui le case europee devono lavorare per potersi ritagliare in futuro un ruolo di primo piano all’interno del settore auto.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)